Giampiero Casertano

Martinengo, torna mArtinComix con una mostra dedicata al disegnatore di Dylan Dog e Tex Willer

Giunta quest'anno alla sua quarta edizione, la manifestazione riunisce tutti gli appassionati di fumetti (e non solo)

Martinengo, torna mArtinComix con una mostra dedicata al disegnatore di Dylan Dog e Tex Willer
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 6 al 21 aprile, torna al Filandone di Martinengo l'appuntamento per tutti gli appassionati di fumetti: mArtinComix, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. Organizzato dalla Pro Loco di Martinengo, con una mostra dedicata a Giampiero Casertano - disegnatore di Martin Mystère, Nick Raider, Dylan Dog e Tex Willer. Ma sono tanti gli appuntamenti in programma: incontri per bambini e adulti, conferenze di approfondimento, laboratori, attività e degustazioni con gli artisti.

Il percorso di Casertano in mostra

Il visitatore durante la mostra potrà ammirare le tavole originali di Dylan Dog e Tex Willer, le favolose tavole di “Guerre” e “Decio” e le chine di Martin Mystère. Saranno presenti anche i bozzetti preparatori per il racconto dedicato a Caravaggio, insieme a studi, dipinti e illustrazioni della storia scritta da Giuseppe De Nardo. Un variegato numero di lavori che percorrono la carriera articolata di Giampiero, dagli esordi alle storie pubblicate in questi anni.

La mostra è organizzata dalla Pro Loco Martinengo Aps e curata da Marco Ghion, disegnatore di Tex Willer, che collabora con la Sergio Bonelli Editore dal 2018 e già protagonista della mostra personale al Filandone nel 2019, in collaborazione con la biblioteca e il comune di Martinengo, sarà visitabile da martedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Presente anche il Circolo Filatelico Bergamasco con una sezione di cartoline filateliche ispirate al mondo dei fumetti e al personaggio di Pinocchio.

L’ingresso alla mostra è libero. Per informazioni scrivere a: info@martinengo.org. Programma completo disponibile su martinengo.org.

Seguici sui nostri canali