Monterosso, Valtesse e Conca Fiorita in festa per la Camozzi Running (che è sempre più bella)
Appuntamento domani, domenica 25 maggio, per la non competitiva dell’omonimo istituto. Partenza dalle 7.30 alle 9 dalla scuola di via Pinetti

Lo sforzo collettivo di coordinamento, organizzazione e raccolta fondi di quest’anno, per la Camozzi Running, ha fatto il cosiddetto salto di qualità. Basta dare un’occhiata al contenuto del pacco gara per rendersene conto: gadget degni delle competitive d’alto livello, maglietta con colore deciso democraticamente da un sondaggio, zainetto personalizzato e persino un libro di seconda mano. E non sono mancati i riconoscimenti istituzionali di primo piano: nella foto sotto, la sindaca Elena Carnevali alla Festa in Musica di Valtesse, sabato 17 maggio, con la maglietta della manifestazione.
Martedì 20 maggio anche l’assessora Marcella Messina ha avuto modo di omaggiare l’iniziativa.
Ora è arrivato il momento di correre e camminare: domani, 25 maggio, appuntamento di fronte alla sede dell’istituto comprensivo, in via Pinetti 25, Bergamo. Partenza libera dalle 7.30 alle 9, camminata di gruppo alle 8.30 sul percorso di 6 chilometri (adatto a tutti, percorribile anche con carrozzine e passeggini), ma ricordiamo che c’è anche quello da 12 (con 300 metri di dislivello, che si spinge fino a San Vigilio, e percorso rinnovato perché le forti piogge di giovedì hanno causato frane lungo i sentieri).
C’è pure“Corri con i Runners”: si possono seguire gli istruttori dei Runners Bergamo per imparare a correre con loro. Aperto a tutti coloro abbiano forma fisica adeguata per correre 6 km. Caccia al tesoro sul percorso da 6 km con premio finale. Massaggi offerti da Centro Medico Amaryllis. Alle 10:30, ci sarà uno spettacolo di danza Hip-Hop a cura della scuola On Stage.


Iscrizione
Ci si può iscrivere anche la mattina stessa, alla partenza, dove i volontari si sono organizzati anche per un servizio bar minimale: solo caffè (a pagamento), ma di qualità.
Festa finale
All’arrivo giochi e attività ludico-sportive, ristoro finale con panini, pizza, dolci, acqua, succhi e the. Per gli adulti c’è anche la possibilità di comprare birra alla spina.
Chi organizza
La Camozzi Running è organizzata da A.S.D. Runners Bergamo, Green School, Comitato Genitori e reti di quartiere, con il patrocinio del Comune di Bergamo - e in particolare con il sostegno dell'Assessorato a politiche sociali e sport - e di numerosi sponsor. Immancabili i ricchi punti ristoro lungo il percorso.
I fondi raccolti saranno impiegati per la realizzazione di proposte formative integrative all’offerta scolastica.