Atmosfera unica

Musica tra i girasoli, Tulipania inaugura l'estate con un concerto d'opera

"Tulipania all'Opera" si terrà sabato 22 giugno: un momento di apertura per dare il via alla nuova stagione di raccolta

Musica tra i girasoli, Tulipania inaugura l'estate con un concerto d'opera
Pubblicato:
Aggiornato:

L'estate (maltempo a parte) è ormai alle porte e Tulipania - campo you-pick (ovvero a raccolta autonoma) che si trova a Terno d'Isola - si prepara a celebrare l'inizio della bella stagione con la raccolta dei girasoli e un evento musicale, in programma per sabato 22 giugno.

Opera tra bellissimi fiori

Tulipania all'Opera, questo il nome dell'evento, sarà un vero e proprio viaggio musicale che spazia da brani tratti da Don Giovanni e Il Barbiere di Siviglia, fino a Il Trovatore e Cavalleria Rusticana. Protagonisti della serata saranno Marco Cadario, pianista e maestro concertatore, Davide Discacciati, docente e diplomato in violino, oltre che laureato in Musica da Camera, Ilaria Taroni, acclamata soprano, e Paolo Sottocasa, baritono.

La serata sarà arricchita dalla presenza della dottoressa Sofia Mancuso come relatrice e dai costumi e allestimenti scenici di Elena D'Angelo per la Compagnia Grandi Spettacoli. L'evento sarà ad accesso libero e gratuito. Durante il concerto sarà possibile cenare con diverse proposte culinarie, oppure mangiare un gelato artigianale. Disponibile anche un'area bimbi attrezzata.

Tulipania
Foto 1 di 2
Tulipania
Foto 2 di 2

Ecco quando si possono raccogliere i girasoli

L'apertura della stagione della raccolta dei girasoli a Tulipania darà il via a una serie di eventi musicali che si susseguiranno per tutto il mese di luglio. Durante tutto il periodo sarà possibile cogliere fiori ed immortalarsi nei loro colori: Tulipania, infatti, è un campo you-pick, il che significa che per tutta la durata dell'evento dedicato ai girasoli, gli ospiti potranno cogliere i propri e portarli a casa.

La sera del concerto del 22 giugno il campo aprirà alle 18.30 con l'inizio del servizio aperitivi e bibite al banco o al tavolo, apericene, picnic e gelato artigianale. Chiusura prevista per le 23.30. L'evento dedicato ai girasoli, invece, comincerà proprio la sera del concerto e durerà per tutto il mese di luglio. I giorni di apertura saranno dal venerdì alla domenica, dalle 18 alle 21.30.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali