Natale nel tuo Distretto: un ricco programma festivo per otto Comuni tra Colli e Brembo
Dai mercatini natalizi con bancarelle e attività per bambini e famiglie, alla caccia al tesoro e alla camminata dei Babbi Natale
Il Distretto del commercio dei Colli e del Brembo organizza, per tutto il mese di dicembre, un ricco calendario di manifestazioni ed eventi che per la prima volta coinvolge tutti gli otto Comuni appartenenti al distretto: Curno, Mozzo, Valbrembo, Paladina, Almè, Villa d'Almè, Sorisole e Ponteranica.
Non solo occasioni in cui acquistare regali, ma vere e proprie esperienze che cattureranno il clima natalizio, creando un luogo di spirito di festa per tutte le età: bambini, famiglie, giovani e adulti. L'elemento caratterizzante di queste manifestazioni sarà quindi l'atmosfera che solo i negozi di vicinato sanno creare, soprattutto in questo momento dell’anno.
Il programma degli eventi
Si è partiti domenica 1 dicembre, con i primi due eventi: a Paladina c'è stato il XXI Mercasolidale, mercatini di Natale con bancarelle, zampognari e iniziative per i più piccoli; a Villa d'Almè "Aspettando Santa Lucia", con attività e iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini.
Tre gli appuntamenti previsti per l'8 dicembre, tutti legati ai mercatini di Natale: ad Almè, a Ponteranica e a Valbrembo. Dal 13 dicembre al 6 gennaio, a Sorisole, si terrà "Caccia al presepe", il tradizionale gioco alla ricerca dei tesori nascosti nei presepi disseminati sul territorio, con premio finale.
Infine, il 14 dicembre, a Curno aprirà il villaggio di Natale per un pomeriggio di divertimento, giochi e shopping, mentre a Mozzo si terrà la camminata dei Babbi Natale tra le vie del paese: una colorata corsa a partecipazione libera, con ritrovo alle 14.30 in piazza Costituzione.