Libreria Ubik

“Nella neve, nella polvere, nel vento”: in Borgo Santa Caterina la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Aresi

Appuntamento venerdì 13 febbraio alle 18. Si parlerà dell'opera dello scrittore e giornalista, ma anche di narrativa “steampunk”

“Nella neve, nella polvere, nel vento”: in Borgo Santa Caterina la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Aresi

Nella neve, nella polvere, nel vento è il titolo del romanzo che l’autore, lo scrittore e giornalista Paolo Aresi, presenta domani (venerdì 13 febbraio), alle 18, nella libreria Ubik di Borgo Santa Caterina 19, a Bergamo.

Sarà l’occasione per parlare del romanzo, uscito appena prima di Natale, ma anche di narrativa e in particolare di narrativa “steampunk”, al cui genere appartiene Nella neve, nella polvere, nel vento, che è ambientato in un’Europa di fine Ottocento in parte storica e in parte immaginaria.

Rivivono, nel romanzo di Aresi, suggestioni e atmosfere di quegli anni, che riportano a Conan Doyle, a Jules Verne, a H. G. Wells, a quegli anni che erano densi di fiducia nella scienza eppure anche pieni di suggestioni misteriose, che si legavano all’illusionismo, alla magia, allo spiritismo.

Paolo Aresi è autore che ha pubblicato diversi romanzi, una parte dedicati al genere fantascientifico. A Bergamo è noto anche per la sua attività di giornalista e collabora anche con la nostra testata.