imperdibile

New Wave, l’happening delle cooperative bergamasche all’Edoné con Dutch Nazari

Giovedì 24 luglio il locale di Bergamo ospiterà una serata che mira ad unire cooperazione, sostenibilità e musica dal vivo

New Wave, l’happening delle cooperative bergamasche all’Edoné con Dutch Nazari

Le cooperative bergamasche si danno appuntamento all’Edoné per una serata speciale che promette di coniugare idee innovative, relazioni sociali e buona musica. L’evento New Wave – L’Happening delle cooperative”, in programma giovedì 24 luglio dalle ore 20.30, rappresenta un’occasione unica per scoprire la cooperazione come forza giovane, generativa e sostenibile.

Un talk sulla sostenibilità ambientale

La serata prenderà il via con il talk Siamo Natura! La sostenibilità ambientale è cooperativa, che vedrà protagonista Elisa Palazzi. Un momento di riflessione e confronto dedicato a chi crede nella cooperazione o vuole scoprirne le potenzialità nel campo della sostenibilità ambientale.

Dutch Nazari live: la scelta del cuore

A seguire, il palco dell’Edoné ospiterà il concerto di Dutch Nazari. La scelta dell’artista non è affatto casuale: rappresenta un cantante che incarna perfettamente i valori che le cooperative vogliono trasmettere, particolarmente ai giovani. Un musicista che, con la sua proposta artistica, riesce a coniugare qualità e messaggio sociale.

Un’intera settimana di eventi

L’happening delle cooperative si inserisce in una ricca programmazione estiva dell’Edoné:

  • Martedì 22 luglio: Cervellone alle ore 21
  • Mercoledì 23 luglio: “Piccoli Brividi” – Cinema all’aperto con “Jumanji” alle ore 21
  • Giovedì 24 luglio: NEW WAVE – L’Happening delle cooperative con Dutch Nazari alle ore 20.30
  • Venerdì 25 luglio: Icks – Dress To Impress dj set alle ore 21
  • Sabato 26 luglio: Il sabato italiano dj set alle ore 21

Un format innovativo

L’evento rappresenta una formula innovativa nel panorama bergamasco: unire il mondo della cooperazione sociale con quello dell’intrattenimento e della cultura, creando uno spazio di incontro e dialogo per chi vuole scoprire o approfondire realtà cooperative del territorio.

L’appuntamento è quindi per giovedì 24 luglio all’Edoné, dalle ore 20.30, per una serata che promette di essere molto più di un semplice concerto: un vero e proprio happening che celebra la cooperazione come modello di sviluppo sostenibile e inclusivo.