Tre giorni

Nuova puntata della Winter Revolution: Polaresco tra musica, risate e buona compagnia

Mercoledì 16 Board Game Night, giovedì 17 stand-up comedy con Francesco De Carlo e venerdì 18 febbraio Anaïs Drago

Nuova puntata della Winter Revolution: Polaresco tra musica, risate e buona compagnia
Pubblicato:

Giochi da tavolo, umorismo irriverente e sperimentazione musicale. A Bergamo tornano gli appuntamenti con la Winter Revolution, la rassegna nata dalla collaborazione di Doc Servizi e Spazio Polaresco che anima le serate bergamasche con buona musica e nuovi ospiti.

Mercoledì 16 febbraio alle ore 21 arriva la Board Game Night, la serata del B.Open dedicata ai giochi da tavolo in collaborazione con Ludiverso - La Tana dei Goblin Bergamo. Oltre ai giochi portati dai ragazzi di Ludiverso, i partecipanti potranno portare anche i propri, semplici o complessi che siano. Ad accompagnare la serata il food&beverage della Stuzzicheria, che rimarrà aperta durante l’intera serata.

Giovedì 17 febbraio sarà la volta della stand-up comedy di Francesco De Carlo, con uno spettacolo di pensieri stupendi su cose terribili, alle ore 21.30. Un monologo scritto negli anni di isolamento, solo in parte dovuti alla pandemia, durante i quali il comico italiano è riuscito a riflettere sulla condizione dell’essere umano, stritolato da grandi temi filosofici e messaggi vocali troppo lunghi, coppie tradizionali e trombamici sensibili, coscienza critica e politicamente corretto. E ancora plank, squat e altre parole pericolose. I biglietti per l’evento sono acquistabili sulla piattaforma Dice.

Venerdì 18 febbraio alle ore 21.00 torna la rassegna Jazz Pills — Il jazz oltre il jazz, in collaborazione con Bergamo Jazz. Protagonista della serata Anaïs Drago con “Solitudo”, il primo progetto solista della violinista biellese. Nato dalla sintesi di due diverse ricerche musicali condotte dall’artista, unisce l’elettronica e l’acustica nella sua forma più libera: tutti elementi a servizio della più ampia tematica della solitudine, declinata a livello psicologico e sociale con spunti dai testi letterari e dalla società contemporanea. Anaïs Drago — a pari merito con la batterista bergamasca Francesca Remigi, che sarà ospite del concerto conclusivo di Jazz Pills il 20 maggio — ha vinto il titolo di “miglior nuovo talento italiano dell’anno” del Top Jazz 2021, l’importante referendum indetto dal mensile Musica Jazz tra la critica specializzata. L’ingresso alla serata del 18 febbraio è gratuito con prenotazione consigliata.

Per accedere a tutti gli eventi sarà necessario essere dotati di Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Seguici sui nostri canali