In via Lunga

Oltre cinquemila visitatori a “Giochi in Fiera”, fra camposcuola degli alpini e personaggi Disney

Successo per il primo fine settimana della manifestazione alla Fiera di Bergamo. Prossimo appuntamento dal 2 al 5 gennaio 2026

Oltre cinquemila visitatori a “Giochi in Fiera”, fra camposcuola degli alpini e personaggi Disney

Il primo weekend di Giochi in Fiera si è chiuso con una grande partecipazione di pubblico. I padiglioni della Fiera di via Lunga hanno accolto, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 dicembre, oltre cinquemila visitatori tra grandi e piccini, accorsi per partecipare alla manifestazione (al coperto) dedicata al gioco, alla fantasia e al tempo libero.

Successone per alpini e personaggi Disney

Particolarmente apprezzati dalle famiglie il camposcuola giovani alpini, lo spazio “Atterra in un mondo di libri!” curato dal sistema bibliotecario urbano di Bergamo, l’angolo selfie e gli incontri con i personaggi Disney più amati dai bambini e con la mascotte dell’evento, Renny la renna.

Premiati anche gli spettacoli, dal Magic Show del Mago Henry allo show “Bolle, incanto e stupore” capaci di coinvolgere grandi e piccoli in momenti di meraviglia.

Dopo il successo del primo weekend, Giochi in Fiera tornerà da venerdì 2 a lunedì 5 gennaio 2026, sempre con orario continuato dalle 10 alle 18.30, per quattro nuove giornate ricche di attività.

Il programma si amplia con nuovi appuntamenti di danza e teatro, i laboratori di boxe in collaborazione con Radio Aut e 360 Boxing Team e gli incontri di “Let’s Dance” con la scuola In Arte.

Confermati il baby parking gratuito “Nido oltre le stelle” per i più piccoli, gli spazi di lettura e i laboratori creativi. Per informazioni visitare il sito web ufficiale a questo link.