1-3 settembre

Per gli appassionati di Springsteen, a Sant'Agostino torna il festival dedicato all'artista

Nelle tre serate dedicate e organizzate dal gruppo Noi e Springsteen verranno anche premiati i vincitori del contest "Cover me"

Per gli appassionati di Springsteen, a Sant'Agostino torna il festival dedicato all'artista
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ritmo del rock invaderà Città Alta, nello specifico il parco di Sant'Agostino, nel prossimo fine settimana, quello tra l'1 e il 3 settembre con il festival Bergamo Racconta Springsteen, organizzato dal gruppo Noi & Springsteen, giunto ormai alla VII edizione.

Quest'anno la novità la partenza subito scoppiettante, con dei grandi ospiti, i Glory Days di Rimini, che regaleranno ai fan una serata ad alto tasso energetico, riproponendo alcuni dei brani più conosciuti del repertorio springsteeniano. Il festival sarà poi chiuso come tradizione dalle premiazioni del contest "Cover me".

Una partecipazione sempre più sentita

Alberto Lanfranchi, fondatore del gruppo Noi & Springsteen, sottolinea: «Quest'anno la partecipazione al contest è più sentita che mai. Oggi siamo più maturi, e guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso di quello che abbiamo fatto. In soli otto anni la nostra comunità è cresciuta tantissimo e per questo più passa il tempo, più la passione aumenta, più l’impegno è maggiore, per ogni evento che organizziamo».

Il programma

Sabato 2 settembre, il festival inizia presto, dalle 16, con la speciale proiezione del docu-film Picture in a frame, realizzato da Umberto Da Re. Il collage di circa mille immagini, tra foto e selfie dei fan di Springsteen testimonia la folle passione per questo artista unico. A seguire, due tavole rotonde: alle ore 17 con Marco Biondi e Gino Castaldo, moderatrice Patrizia De Rossi, che faranno il punto della situazione della musica indipendente in Italia; alle ore 18, assieme a Claudio Trotta e Patrizia De Rossi, moderatrice Eleonora Bagarotti, verranno ripercorsi i cinquant'anni di carriera di Bruce Springsteen.

Per concludere la seconda giornata di incontri, alle ore 21 il live di Francesco Piu & Full Band Live. Tra le due tavole rotonde, alle 17.45 Gino Castaldo presenterà il suo ultimo libro Il cielo bruciava di stelle con l'introduzione di Patrizia De Rossi e Andrea Silenzi.

La premiazione del contest

csatti 2022 4
Foto 1 di 5

Scatti dell'edizione 2022

scatti 022 3
Foto 2 di 5
scatti 2022
Foto 3 di 5
scatti 2022 2
Foto 4 di 5
scatti 2022
Foto 5 di 5

Domenica 3 settembre, inizio a ora di pranzo, alle 13, con un lunch insieme agli amici di Noi & Springsteen. Dalle 16.30 si entrerà nel vivo dell'evento, quando i dieci finalisti selezionati dal pubblico da casa e dalla giuria di qualità si sfideranno in un concerto live che decreterà il vincitore della IV edizione del contest Cover me, presentati da Marco Biondi.

In caso di maltempo gli eventi verranno comunque confermati in due location alternative di back up. Eventuale comunicazione verrà data perentoriamente sui canali social del gruppo Noi & Springsteen. Per informazioni info@noiespringsteen.com

Seguici sui nostri canali