il 20 febbraio

Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi al cinema Uci di Oriocenter per presentare "Romeo è Giulietta"

L'attrice e il regista incontreranno il pubblico in occasione della proiezione del loro nuovo film "Romeo è Giulietta", una simpatica commedia romantica

Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi al cinema Uci di Oriocenter per presentare "Romeo è Giulietta"
Pubblicato:

Appuntamento speciale a Uci Orio il prossimo martedì 20 febbraio, alle 20.15: in occasione di una delle proiezioni del nuovo Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi, in sala il regista e l’attrice protagonista Pilar Fogliati incontreranno i fan e presenteranno il film.

I biglietti sono già acquistabili online o direttamente al botteghino. Il film è una commedia romantica uscita mercoledì (14 febbraio), che segue le vicende di Vittoria (Pilar Fogliati), ovvero un'attrice impossibilitata a presentarsi ai casting perché accusata di plagio per aver spacciato per proprio un testo teatrale, e di Federico Landi Porrini, regista teatrale geniale ma intrattabile in cerca di un successo che lo riporti in auge.

Vittoria, dopo aver miracolosamente ottenuto un provino per la parte di Giulietta, viene allontanata dal regista. Lei decide quindi di ingannarlo, travestendosi da uomo e proponendosi per il ruolo di Romeo. L’interpretazione sui generis che ne deriva convince il regista al punto da portarlo a selezionare il misterioso attore: Vittoria decide così di non svelare l’inganno, riuscendo a tornare in scena dopo tanto tempo.

Il regista Giovanni Veronesi

Oltre a Pilar Fogliati, il cast vanta altre presenze illustri, come quella di Sergio Castellitto, nei panni del regista, e di Geppi Cucciari in veste di truccatrice e principale “linea comica” del film.

Una grande occasione per gli appassionati di cinema per sentire raccontare i segreti di uno dei film italiani più attesi di questi primi mesi del 2024 direttamente da chi l’ha vissuto in prima persona. Pilar Fogliati, romana con origini piemontesi, ma anche argentine e polacche, è una delle attrici più in vista degli ultimi anni per quanto riguarda il piccolo e il grande schermo italiani: Io odio il Natale è stata per due anni consecutivi una delle serie più viste su Netflix durante il periodo delle festività natalizie, ma soprattutto Romantiche, film di cui ha firmato anche la regia, le è valso il premio come miglior attrice di commedia ai Nastri D’Argento del 2023.

Giovanni Veronesi, che ha un curriculum di primissimo ordine anche come sceneggiatore, avendo scritto per Verdone, Nuti, Pieraccioni e Ceccherini, si è fatto notare, soprattutto negli ultimi anni, come regista di commedie particolari e interessanti, come Moschettieri del Re – Penultima missione e il suo sequel Tutti per uno, uno per tutti.

Seguici sui nostri canali