Plastic free organizza una raccolta di mozziconi in centro a Bergamo: si partirà dal Sentierone
Il ritrovo davanti a Palazzo Frizzoni alle 10, passando poi per via Tiraboschi, Piazza Pontida e rientro, con la pesatura finale dei rifiuti

Foto dalla pagina Facebook di Plastic free Bergamo
In occasione del programma per la Giornata mondiale della Terra, lo scorso martedì 22 aprile, Plastic free ha organizzato un appuntamento per ripulire i luoghi di tutti anche a Bergamo, con partenza dal Sentierone.
Nello specifico, si è organizzata per la prossima domenica 27 aprile una raccolta di mozziconi, per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili su questo tema.
Percorso e programma
L'evento rientra, quest'anno, anche nel Festival della Terra, che è promosso da Climarte Bergamo. Il ritrovo sarà alle ore 10 davanti a Palazzo Frizzoni, per poi percorrere il Sentierone e passare in seguito da via Tiraboschi, transitando poi per Piazza Pontida e, infine, rientro al punto di partenza. A quel punto, verranno raccolti nei sacchi e quindi pesati tutti i mozziconi raccolti.
L'iniziativa durerà un paio d'ore e l'invito, mentre si effettua la raccolta, è di pubblicare video e stories su Instagram con il tag @plasticfreeit. Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe comode, guanti da giardinaggio e, se possibile, di portarsi dietro una pinza da raccolta, oltre che una borraccia con acqua, nel caso la giornata si dovesse rivelare particolarmente calda.
Come iscriversi e informazioni
«I bimbi come sempre saranno i benvenuti e devono essere accompagnati da un adulto, loro sono i nostri supereroi - hanno commentato gli organizzatori - e grazie a loro, abbiamo la speranza che in futuro la nostra Terra sarà più green».
Per partecipare, è necessario iscriversi a questo link. Maggiori informazioni sono disponibili chiamando i referenti Lorenzo Sauro al numero 3288435244 e Silvano Ceresoli al 3486111862.
Complimenti e grazie di cuore,in questo mondo di bifolchi qualcuno che si rende utile serve davvero