Che prezzi

Primi scatti e sorrisi dallo Sbarazzo 2023: è solo la prima di tre giornate di occasioni

L'iniziativa ha preso il via oggi, venerdì 1 settembre, e continuerà per tutta la giornata di domani, sabato 2, e di domenica 3

Primi scatti e sorrisi dallo Sbarazzo 2023: è solo la prima di tre giornate di occasioni
Pubblicato:
Aggiornato:

È solo la prima mattinata di tre, ma abiti, scarpe, oggettistica e prodotti tra i più disparati, accomunati dal prezzo stracciato e dalle super occasioni, stanno finendo sempre più nelle borse da shopping di cittadini di Bergamo e non solo. Lo Sbarazzo, iniziativa dell'associazione dei commercianti di Bergamo inCentro, in collaborazione con il Duc e con l'amministrazione, ha preso il via alla meglio nella mattinata di oggi, venerdì 1° settembre.

Come funziona

Per tutta la giornata di oggi e le due successive, i commercianti esporranno la propria merce scontata dentro e fuori i propri negozi. Domenica 3, inoltre, 37 dei 78 totali si trasferiranno lungo il Sentierone, ciascuno con il proprio stand secondo una piantina ben definita e consultabile di seguito.

SBARAZZO_piantina_2023-settembre_def
Foto 1 di 6

Mappa Sentierone, 3 settembre2023

sbarazzo 1
Foto 2 di 6

Primi scatti dello Sbarazzo 2023

sbarazzo 2
Foto 3 di 6

Alcuni scatti di edizioni precedenti

sbarazzo 3
Foto 4 di 6
sbarazzo 5
Foto 5 di 6
SBARAZZO_piantina_2023-settembre_def
Foto 6 di 6

Uno strano cilindro

Inoltre, chi sta passeggiando o passeggerà per il centro a caccia dell'occasione giusta allo Sbarazzo, non potrà non notare uno strano contenitore cilindrico sotto il Quadriportico Piacentiniano. Si tratta dell'iniziativa Fagioli Solidali, rivisitazione de gioco di Pronto, Raffaella? per raccogliere fondi destinati a combattere le povertà educative. Da questa mattina e fino all'8 con una donazione a partire da un euro tramite Satispay sarà possibile provare a indovinare il numero di fagioli lì contenuti. La raccolta fondi si realizza in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Bergamo e con il Duc-Distretto Urbano del Commercio per garantire a tutti i bambini la possibilità di partecipare alle attività aggregative invernali ed estive di parrocchie e comunità bergamasche.

Seguici sui nostri canali