Alà, cor!

Primo maggio di corsa con la Camozzi Running (con tanto di maglietta fatta ad arte)

Quarta edizione della corsa non competitiva che riunisce le scuole di Valtesse, Monterosso e Conca Fiorita. Percorsi da 6 e 12 chilometri

Primo maggio di corsa con la Camozzi Running (con tanto di maglietta fatta ad arte)
Pubblicato:
Aggiornato:

Il meteo sembra dare gioie agli organizzatori della Camozzi Running, in programma il 1° maggio con partenza libera dalle 7.30 alle 9 da via Pinetti 25 (Bergamo). La pioggia dovrebbe (condizionale da sottolineare) risparmiare la non competitiva dell’omonimo Istituto Comprensivo cittadino, che riunisce due scuole dell’infanzia (Angelini e Monterosso), tre primarie (Rosa, Rosmini e Papa Giovanni) e una secondaria di primo grado (Camozzi, appunto), tra Valtesse e Monterosso. Due i percorsi, uno da 6 chilometri (adatto a tutti, percorribile anche con carrozzine e passeggini) e l’altro da 12 chilometri (con parti sterrate e qualche buona salita), come ben illustrato dalla locandina.

L'itinerario lungo è stato ridisegnato rispetto alla prima versione, a causa del prolungarsi del cantiere lungo le ciclabili di Morla e Quisa. Ora si sale da Valverde a Colle Aperto passando per il sentiero del Roccolino. Poi si gira attorno a San Vigilio e si va a prendere il sentiero dei Vasi dall'alto, passando le vie Scalvini e Raboni. Arrivati in via Castagneta, si va verso Città Alta e, poco la trattoria Parietti, sulla sinistra, si prende un sentiero che scende rapidamente nel bosco, staccandosi da via Beltrami. Con le dovute attenzioni (è scivoloso, in presenza di fango) si arriva fino in via Valverde, fino a riconnettersi con la ciclabile (e con il percorso da 6 km) in zona parco Solari.

Screenshot
Foto 1 di 2

Percorso da 6 km

Percorsi da 12 chilometri
Foto 2 di 2

Percorso da 12 chilometri

Chi la organizza

La Camozzi Running è organizzata da A.S.D. Runners Bergamo, Green School, Comitato Genitori e reti di quartiere. La corsa non competitiva è rivolta agli studenti e alle famiglie dell’istituto comprensivo «e a tutti coloro che abbiano voglia di trascorrere una giornata all’insegna del benessere e in compagnia - si legge sulla pagina web dedicata alla manifestazione -. La corsa ha come scopo quello di creare un momento di condivisione e un’esperienza aggregativa per le famiglie e i ragazzi, di valorizzare l’importanza dello sport nelle sue diverse declinazioni, e di raccogliere fondi per permettere la realizzazione di proposte formative integrative all’offerta scolastica».

Informazioni

Il ritrovo per la Camozzi Running è fissato di fronte . Partenza libera dalle 7.30 alle 9, camminata di gruppo alle 8.30 sul percorso di 6 chilometri. L’iscrizione la mattina della gara costa 8 euro con pacco gara (t-shirt tecnica realizzata da “Il Baro” e omaggi degli sponsor), 4 euro per solo ristori e assicurazione.

Maggiori informazioni qui.

Il programma

- 7:30-9:00: apertura iscrizioni e partenza libera;

- 8:30: partenza della camminata di gruppo su percorso di 6 km. C’è anche “Corri con i Runners”: si possono seguire gli istruttori Runners Bergamo per imparare a correre con loro. Aperto a tutti coloro abbiano forma fisica adeguata per correre 6 km. Caccia al tesoro sul percorso da 6 km con premio finale;

- 10:30: giochi e attività ludico sportive per i bambini (infanzia e primarie) a cura dei Runners Bergamo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali