Quando Enrico IV visitò il paese e molto altro in "Palosco da scoprire": appuntamento il 6 agosto
La serata prenderà il via alle 20 per proseguire con lo spettacolo teatrale e infine con la degustazione. Ritrovo in piazza Castello
Foto in apertura: la torre di Enrico IV a Palosco
Martedì 6 agosto, con Palosco da scoprire il borgo bergamasco si fa protagonista di una serata nella quale mette in mostra le proprie bellezze, le proprie tradizioni e il proprio valore tra visite guidate, spettacoli e degustazioni.
L'evento, inserito nella rassegna I tesori della media pianura lombarda, ha coinvolto oltre all'associazione "Pianura da Scoprire", che dal 2019 organizza questo tipo di manifestazioni, anche il Comune di Palosco e l'associazione "San Lorenzo Eventi e Arte con noi".
Il programma
Il programma della serata prevede alle ore 20 l'inizio della visita nel borgo storico che fu parte del feudo del valente condottiero Bartolomeo Colleoni, con partenza da Piazza Castello. Al termine del percorso, le associazioni "Caro Teatro" e "Fuori dal Coro" metteranno in scena una breve commedia teatrale, rievocando un curioso episodio realmente accaduto intorno all'anno 1050, durante la visita dell’Imperatore Enrico IV alla borgata di Palosco. A seguire una degustazione di prodotti da forno.
Il costo di partecipazione alla serata è di cinque euro. È consigliata la prenotazione, che può essere effettuata contattando Ilaria di Arte con noi al numero 3336424884 o via email.