Un’occasione per ridare vita a oggetti di seconda mano e, al tempo stesso, di scovare regali di Natale originali. Sabato 20 dicembre, dalle 12 alle 20, negli spazi della ex centrale elettrica Daste e Spalenga a Bergamo si accenderà la prima edizione di Officina del Nulla, un market creativo ideato e curato da Martina V. Oberti.
Abiti, oggetti, materiali e dischi si trasformano
Officina del Nulla nasce da un’idea semplice: rimettere in circolo creando. Un progetto che prende forma a partire dal second hand, dalle scrivanie-laboratorio di mani creative, dagli armadi di casa che decidono di voltare pagina. Abiti, oggetti, materiali e dischi diventano così il punto di partenza per nuove trasformazioni, nuove storie, nuove possibilità.
Non è solo un market, ma uno spazio di incontro e sperimentazione, dove il gesto manuale incontra il riuso consapevole e dove ogni oggetto porta con sé tracce di vita precedente, pronto a cambiarne una nuova. Una sorta di officina temporanea del possibile, in cui il “nulla” diventa terreno fertile per immaginare altro.
Pensata come appuntamento aperto a chi ama la creatività indipendente e le narrazioni che passano attraverso le cose, Officina del Nulla è anche l’occasione ideale per scovare regali di Natale originali, lontani dai circuiti tradizionali, all’interno di una delle location industriali più suggestive della città. A rendere l’atmosfera ancora più viva, ci sarà un dj set open chiavette.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)