Eventi
grande schermo

Quanto cinema questa estate! Ecco tutte le rassegne firmate da Uci Orio

In questi caldissimi mesi dell'anno, non si fermano le proiezioni nel grande multisala del centro commerciale. Tantissimi i titoli

Quanto cinema questa estate! Ecco tutte le rassegne firmate da Uci Orio
Eventi Bergamo, 28 Luglio 2022 ore 09:00

Un’estate al cinema: sono tantissimi gli appuntamenti che, anche ad agosto, manterranno accesi i proiettori di Uci Cinemas, che a Oriocenter ha una delle sue sedi più ampie e fornite, che comprende tra le altre cose la sala Imax più grande d’Europa, capace di trasformare qualsiasi proiezione in un’esperienza unica e indimenticabile.

Tanto per cominciare continuano le rassegne che hanno accompagnato l’estate fino ad adesso: da oggi (giovedì 28 luglio) sono cominciate le proiezioni dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter (Harry Potter e i Doni della Morte, parte 2), con i biglietti in vendita o al botteghino o sul sito di Uci Cinemas a partire da soli cinque euro per gli spettacoli pomeridiani.

Harry Potter e i Doni della Morte 2

Prosegue anche la rassegna monografica dedicata al giapponese Miyazaki, maestro dell’anime oltre che regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore cinematografico, che in oltre cinquant’anni di carriera ha firmato e girato alcuni dei film più iconici del genere. Nel corso della rassegna sono già stati proposti La Principessa Mononoke e La Città Incantata; in questi giorni (fino al 31 luglio) è invece il turno di Nausicaa della Valle del Vento e seguiranno nelle prossime settimane Porco Rosso e Il Castello Errante di Howl. 

Spazio anche ad alcuni grandi classici della storia del cinema con la rassegna “Cult Movies”, che durante l’estate ha proposto alcuni capolavori. Tra gli altri, di Fellini (La Dolce Vita), Kubrick (Shining), Nolan (Inception) e di Lynch (Mullholland Drive), regista anche del film scelto per questa settimana (The Elephant Man O.V.), a cui seguirà Apocalypse Now.

Per i più piccoli, carrellata dei titoli del momento: dopo i Paw Patrol, Cattivissimo Me e tanti altri, da questa settimana è il turno dei Minions, a cui seguirà Detective Pikachu.

I più impavidi invece non possono lasciarsi scappare gli ultimi due appuntamenti della rassegna “Cinema Horror”, con alcuni dei titoli più spooky e accattivanti degli ultimi anni. Gli ultimi appuntamenti sono con Scappa – Get Out (dal 28 luglio)e con Noi, entrambi di Jordan Peele. Il primo segue le vicende di un giovane afroamericano in visita alla tenuta di famiglia della sua fidanzata. Una volta arrivati al fatidico incontro con i suoceri, lei lo invita a trascorrere un fine settimana al nord con due amici, dove incapperà in una serie di scoperte sempre più inquietanti, che lo porteranno a una verità che non avrebbe mai potuto immaginare; il secondo è ambientato ai giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord e ha come protagonista l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (Winston Duke) e i due figli per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.

Porco Rosso

Per riprendersi e sdrammatizzare, in alternativa, si può invece optare per la rassegna dedicata alle commedie estive, che dal 28 luglio propone Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo e, dal 4 agosto, Amici Come Prima, la reunion datata 2018 di Massimo Boldi e Christian De Sica.

Infine, continuano gli appuntamenti con Uci Autism Friendly, iniziativa pensata per permettere anche alle persone affette da disturbi dello spettro autistico di assistere senza problemi alle proiezioni di film al cinema grazie a una modalità che prevede alcuni piccoli accorgimenti: luci soffuse e non totalmente spente e audio abbassato, possibilità di muoversi liberamente all’interno della sala e l’opportunità di portarsi il cibo da casa.

I film sono previsti per le prossime due domeniche (fino al 7 agosto) alle 14:30 e sono Minions (31 luglio) e Detective Pikachu (7 agosto). Le proiezioni sono offerte gratuitamente da Oriocenter e per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite il sito o direttamente al cinema.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter