21-24 novembre

Quattro giorni di festa a ChorusLife tra spettacoli, performance e concerti

Tanta attesa per il primo evento nell'Arena, previsto domani sera, venerdì 22 novembre, con il djset di Cosmo. Ma non solo: ecco il programma

Quattro giorni di festa a ChorusLife tra spettacoli, performance e concerti
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno quattro giorni di festa quelli in partenza nel nuovo smart district di ChorusLife, a Bergamo.

Dopo l'apertura al pubblico alle nove di oggi, giovedì 21 novembre, dei negozi (fino alle 20) e quella dell'area ristorazione dalle 12 alle 15 (e poi stasera dalle 19 alle 23), prende il via anche l'opening weekend ricco di tanti, tantissimi appuntamenti, tra eventi e spettacoli con dj set e artisti d'eccezione.

Gli spettacoli

Già alle 11 di oggi, con repliche alle 12, 13.15, 15.30, 16.30 e 18, il Teatro viaggiante darà sfogo alla propria creatività con spettacoli per le piazze di Chorus Life; i colori e i giochi di luce e immagini del Collectif Scale, che ha sede in Francia e trae ispirazione dal mondo dell'arte contemporanea, hanno già conquistato il pubblico con il primo spettacolo alle 20 di questa mattina, ma torneranno anche domani, venerdì 22 novembre alle 10 e alle 15; sabato 23 alle 15 e infine domenica 24 alle 10.

La musica

Spazio poi alla musica con Bandakadabra, una marching band che vanta collaborazioni con grandissimi artisti (Vinicio Capossela, Malika Ayane, Arturo Brachetti), in grado di unire il groove della techno a fiati e percussioni. Gli appuntamenti: oggi alle 11, 13, 16.30 e 19.30; domani alle 11, 16 e 19.30; domenica alle 10, 12, 14.30 e 17.

Le performance

hackathon cesvi
Foto 1 di 5
cosmo
Foto 2 di 5
andrea Vaccaro
Foto 3 di 5
collectif scale
Foto 4 di 5
bandakadabra
Foto 5 di 5

Da oggi sarà poi presente in una delle piazze di ChorusLife anche l'Arena Street Stage dei DaMove, un team di performer che dal 2000 (anno della sua nascita) ha ridefinito il concetto di freestyle, condividendo la passione per il movimento attraverso performance uniche che mescolano trick, schiacciate, danza ed evoluzioni con e senza un pallone in mano. Gli spettacoli di questo collettivo (che vanta oltre 2.500 show in più di 40 Paesi del mondo) sono in programma: oggi alle 12, 15.30 e 17.30; domani alle 12, 15 e 17; domenica alle 12.30, 15 e 16.30.

Il grande dj-set inaugurale

Non solo le strade, le vie e le piazze saranno popolate di eventi, ma aprirà anche la grande Arena con un party inaugurale, previsto domani sera, venerdì 22 novembre, alle 21. La firma è di Le Cannibale che porta il djset del grande artista Cosmo, accompagnato dalla dj giapponese Hiroko Hacci. A completare l'esperienza, l'installazione del collettivo artistico Collectif Scale trasformerà l’architettura di ChorusLife in un ambiente immersivo e multisensoriale, avvolgendo il pubblico in un viaggio tra musica e luce.

L'evento - gratuito - prenderà il via alle 20.30 e i tremila posti a disposizione sono andati in fumo in pochissime ore.

Sabato 23: giornata intensa

Altrettanto atteso il secondo party, in programma la sera di domani (dalle 20) e organizzato dal collettivo bergamasco Utopia con i dj set di Andrea Vaccaro e Kubrick. Sempre sabato, ma durante il giorno, l'Arena accoglierà invece il Cesvi Hackaton dedicato alle scuole superiori: ai partecipanti verranno lanciate delle sfide di carattere ambientali a cui dovranno rispondere in modo innovativo con il supporto di esperti di sostenibilità ambientale e influencer del mondo green.

Commenti
Giuseppe Boschini

Bravi.... togliete quindi sta musica de accattoni da piazza Alpini e portatela in quel posto da super ricchi....fo di bal

Luca C.

" Chi vuol esser lieto sia, di domani non v'è certezza" L.de Medici La storia a chi vuole insegna che i cambiamenti, le variazioni sanno donare nuove energie, prima inimmaginabili nell'immobilità, un esempio lampante era il vecchio Palazzetto dello Sport in zona Parco Suardi che ormai da anni poteva essere utilizzato, mai nella sua totalità alcune tribune erano precluse al pubblico per motivi di sicurezza, senza alcun abbattimento di barriere architettoniche e soltanto dalla squadra di pallavolo con le deroghe di volta in volta firmate Dagli uffici competenti. Ora con tempistiche sconosciute negli appalti pubblici, il privato rigenera 70.000 metri quadrati di ex zona industriale, di' installa un palazzetto da 5000 posti quindi adatto a manifestazioni sportive di un certo livello così come per spettacoli e soltanto il tempo ci farà capire se quanto fatto avrà valenze positive, di arricchimento a livello di città e di cittadini o come alcuni ipotizzano soltanto del portafogli del privato che ha investito in un progetto avveniristico che vuole io credo dare una diversa punto di vista del vivere la città.

Luciano

Altro casino x traffico. Stadio vicino poi questo. Intanto bello poi se vedemo.

Matteo Clapis

Dicono che la location sia strabiliante. Una riflessione: -la città di Bergamo aveva un palazzetto dello sport, vecchio ma storico -la città di Bergamo aveva un palazzetto per gli spettacoli Ora la città non ha più né palazzetto dello sport né per gli spettacoli. Percassi ha un mega centro strabiliante con palazzetto per lo sport, per gli spettacoli e negozi. I soliti che si lamentano sempre? Pagheremo tutti il costo dei biglietti che i gestori vorranno. Al privato non si comanda.

Danilo

Bel posto. Un nuovo spazio della città

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali