Scoprire il mondo

Racconti di lunghe traversate al Castello di Luzzana con "Storie in Cammino"

Gli incontri, organizzati dall'associazione "Zero to Wild", si svolgeranno dal 4 maggio al 15 giugno

Racconti di lunghe traversate al Castello di Luzzana con "Storie in Cammino"
Pubblicato:
Aggiornato:

Serate in cui i camminatori condivideranno racconti ed esperienze dei loro lunghi viaggi, quattro appuntamenti nel suggestivo Castello di Luzzana: si tratta di "Storie in Cammino", un ciclo di incontri organizzato dall'associazione "Zero to Wild" ed il Comune nelle date del 4 maggio, 18 maggio, primo giugno e 15 giugno, con inizio alle 20,45.

Durante ogni appuntamento, un camminatore racconterà la sua esperienza, dalla Via Francigena al Cammino di Santiago, dal Jordan Trail al Cammino Mozarabe. L'obiettivo dell'Associazione è quello di promuovere la cultura del viaggio lento e delle lunghe traversate a piedi, le cosiddette "thru hikes": questo evento rappresenta una grande opportunità per coinvolgere le persone in questa tipologia di cammino e avventura. «L'iniziativa si inserisce nella promozione della nostra associazione - ha dichiarato Marco Rovati, presidente e guida ambientale escursionistica - che quest’anno lancerà anche attività di educazione e formazione rivolte al pubblico della Val Cavallina, e non solo, in collaborazione con Asi Nazionale».

Gli amanti di questa attività ne fanno una vera e propria filosofia di vita, che consente di esplorare nuovi luoghi, incontrare persone, approfondire la cultura locale e superare i propri limiti. Grazie a questo evento, gli organizzatori di stimolare la curiosità e l'entusiasmo dei partecipanti, invitandoli a intraprendere la propria avventura di viaggio lento.

Le serate saranno gratuite e aperte a tutti e, in occasione degli eventi, saranno organizzate aperture straordinarie del Museo d'Arte Contemporanea di Luzzana, con visite guidate gratuite: un'occasione per scoprire il patrimonio culturale del territorio.

Seguici sui nostri canali