2 settembre

"Raffa in the Sky" verrà presentata all'Edoné con Toilet bar e "Canta Indie. Canta Male"

La serata festeggerà l'imminente prima dell'opera (attesa il 29 settembre) con due collaboratori di punta dell'estivo di via Gemelli

"Raffa in the Sky" verrà presentata all'Edoné con Toilet bar e "Canta Indie. Canta Male"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sotto il titolo di A far la Raffa comincia tu Edoné Bergamo in collaborazione con Fondazione Donizetti ha organizzato la festa di presentazione di Raffa in the Sky, la nuova opera commissionata dalla Fondazione Teatro Donizetti per il 2023 anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, che tanto ha fatto discutere e per la quale da qualche settimana è iniziata la trepidazione di scettici, entusiasti e semplici curiosi. Sabato prossimo, il 2 settembre, l'estivo di via Gemelli sarà quindi palco di una vera e propria festa, che si iscrive nell'antologia di iniziative inerenti all'opera.

In particolare, Edoné scrive nella sua newsletter: «Bergamo, è arrivato il momento di iniziare a fare "Rumore! Rumore!". La Carrà è sempre stata una delle nostre eroine, un'icona comparsa anche in passato nelle nostre grafiche e sui nostri muri. È stata inviata sulla terra da una galassia lontana. La sua missione: combattere il conformismo dell'Italia democristiana, clericale e bigotta dagli schermi della Rai anni Settanta. La sua arma più potente è l'ombelico (scoperto) con cui lotta sotto l'insegna del "Tuca Tuca"».

La serata, con inizio alle 20, prevede la presenxa di Toilet Bar e di Canta Indie. Canta Male, che per l’occasione avrà anche un twist a tema Carrà. Sullo sfondo, il festival vegan Col Cavolo, ospitato proprio dall'1 al 3 settembre all'Edoné.

Seguici sui nostri canali