Revel Summer Festival: a Treviglio 11 appuntamenti tra musica, cibo e solidarietà
Torna la manifestazione a ingresso gratuito: sul palco anche i Punkreas, i Tropea, gli Africa Unite e la band di casa, i Gladioli Revel Club
Foto in apertura di Sergio Pinna
Tanta musica dal vivo, street art, buona cucina e solidarietà, racchiusi in undici appuntamenti che partiranno giovedì 4 luglio a TreviglioFiera. È la terza edizione di Revel Summer Festival, manifestazione organizzata dall'associazione L'Orso Berto in collaborazione con il pub Revel Treviglio.
Undici concerti, il programma
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, il calendario degli eventi, tutti a ingresso gratuito, è ricco. Si parte giovedì 4 luglio con la musica degli Africa Unite e venerdì 5 luglio con Teo e le veline grasse. Prosegue sabato 6 luglio con la festa di Spring Break Party, a tema college americano, e domenica 7 luglio con i Punkreas.
Lunedì 8 luglio sarà il turno degli Ubermensch, che porteranno sul palco del festival il loro tributo ai Rammstein, mentre il 9 luglio ci saranno gli Shandon. Mercoledì 10 e giovedì 11 luglio toccherà ai Meganoidi e a Ruggero de I timidi. Il weekend sarà dei Tropea, protagonisti anche a X Factor 2022, per venerdì 12 luglio e dell'Hot Dance Party di sabato 13, diretto dal Dj Walter Pizzulli. Appuntamento conclusivo domenica 14 luglio con il gruppo trevigliese dei Gladioli Revel Club.
Africa Unite
Teo e le veline grasse
Punkreas
Ubermensch
Shandon
Meganoidi
Ruggero de I Timidi
Tropea
Gladioli Revel Club
Street food, ristorazione e dolci
A contorno della manifestazione ci saranno cucina e street food, con la nuova area ristorante ombreggiata e coperta. Il Ristorante Contadino, in collaborazione con Cascina Reina di Caravaggio, proporrà piatti tipici della cucina italiana, ma anche carne alla griglia. Tra i banchetti dello street food trovano casa i panini d'autore del pub Revel, accompagnati da pizza romana al trancio, hot dog e salamella alla griglia. Ai dolci ci penserà la Pasticceria Manzotti di Treviglio, con le sue creazioni premiate da Iginio Massari.
Solidarietà e spazio ai bambini
Sarà inoltre allestita un'area lounge & mixology con Dj, grazie a una collaborazione con Red Bull e Orobie Gin. Spazio anche alla prima edizione del Revel Street Art contest, in cui i migliori writers d'Italia si sfideranno in una gara: il pubblico sarà giuria e voterà l'opera migliore, che sarà poi premiata nella serata finale di domenica 14 luglio. Non mancano anche le iniziative a scopo benefico: quest'anno verrà supportata l'associazione "Fa Famiglia e Accoglienza", che si occupa dell'ospitalità di ragazzi in difficoltà e delle loro famiglie.
Il progetto che verrà finanziato è il Villaggio Solidale di Lurano: un "incubatore sociale" che ha come scopo quello di costruire una comunità in grado di fornire supporto e accoglienza verso le persone più fragili e sole. Infine, aperta anche l'area kids per i più piccoli, in cui non mancheranno laboratori, giochi e lo scivolo gonfiabile degli Amici dei Pompieri di Treviglio. Cosa aspettarsi da questa terza edizione? L'auspicio degli organizzatori è che si possano toccare le quarantamila presenze.