Inaugurazione

Riapre il Cineteatro Lottagono in San Paolo: tra i primi film in programma anche "Barbie"

Conclusi i lavori di ristrutturazione partiti in primavera, la struttura di piazzale San Paolo si prepara a riaprire i battenti

Riapre il Cineteatro Lottagono in San Paolo: tra i primi film in programma anche "Barbie"
Pubblicato:

Conclusi i lavori di ristrutturazione partiti in primavera, il Cineteatro Lottagono di piazzale San Paolo a Bergamo si prepara a riaprire i battenti. Stasera, giovedì 21 settembre, alle 20.30 è in programma l'inaugurazione, con una breve presentazione a cui seguirà la proiezione del film L'ultima notte di Amore di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

La programmazione proseguirà per tutta la settimana: il mercoledì sera e il giovedì pomeriggio e sera saranno dedicati al cinema d'essai, con titoli di interesse culturale, italiani e stranieri; nel week-end verranno proiettati film in prima visione, con spettacoli il venerdì e il sabato sera e la domenica pomeriggio e sera, mentre il sabato pomeriggio sarà la volta dei film per famiglie a un prezzo speciale; il lunedì sera, infine, sarà proposta la versione originale sottotitolata del film in prima visione nel week-end.

Dopo l'inaugurazione del 21 settembre, il palinsesto entrerà quindi subito nel vivo: dal 22 al 25 settembre è in programma Barbie di Greta Gerwig (spettacoli venerdì alle 20:45, sabato alle 16:30 e alle 20:45 e domenica alle 15:30, alle 18 e alle 20:45, mentre lunedì alle 20:45 sarà proiettato in versione originale sottotitolata), mentre mercoledì 27 alle 20:45 e giovedì 28 alle 16:30 e alle 20:45 sarà la volta de Il sol dell'Avvenire di e con Nanni Moretti.

Il Cineteatro, che dispone ora di 181 posti (di cui due per disabili), uno schermo per proiezioni a scomparsa (6,5m x 4,5m) e un piccolo palcoscenico, si propone di diventare un punto di riferimento culturale per il quartiere di San Paolo e di quelli limitrofi, mettendosi a disposizione per iniziative di vario genere: proiezioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali legate a determinati momenti dell'anno (giornata della memoria), festività particolarmente amate dai bambini (Natale, Santa Lucia), film dedicati a diverse tematiche, proiezioni in lingua originale o di film di recente distribuzione e di interesse culturale per gli studenti.

All'indirizzo www.cineteatrolottagono.it è possibile consultare il programma (fino a fine novembre) delle rassegne d'essai e per famiglie. I titoli dei film in prima visione verranno resi noti settimanalmente.

Seguici sui nostri canali