manca poco

Rombo di moto per la "Festa dei bikers" a Cologno al Serio dal 19 al 24 agosto

La conferenza stampa di presentazione a Palazzo Pirelli per la 28esima edizione. Malanchini: «Simbolo di passione, impegno e generosità»

Rombo di moto per la "Festa dei bikers" a Cologno al Serio dal 19 al 24 agosto
Pubblicato:

Il rombo di grandi moto ha scosso Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, nella mattinata di oggi, 31 luglio, segnando l'arrivo dei motociclisti in occasione della conferenza stampa di presentazione della 28esima edizione della Festa Bikers, il grande motoraduno solidale in programma a Cologno al Serio (Bg) dal 19 al 24 agosto. Un evento che ogni anno richiama migliaia di motociclisti, oltre ottantamila visitatori da tutta Italia e dall'estero e coinvolge trecento volontari.

Ad accoglierli e fare gli onori di casa è stato il Consigliere regionale bergamasco Giovanni Malanchini (Lega), da sempre vicino alla manifestazione.

«due ruote e solidarietà»

«Anche quest'anno - ha dichiarato il consigliere - sono felice di ospitare in Consiglio regionale la presentazione di un evento che unisce la passione per le due ruote alla solidarietà. Festa Bikers, infatti, non è solo un raduno, ma è una comunità generosa che da quasi trent'anni sostiene progetti sociali e realtà del volontariato bergamasco. Il mio ringraziamento va a Fausto Fratelli e a tutti gli amici Bikers per la dedizione con cui portano avanti questa manifestazione, motivo di orgoglio per Bergamo e per l’intera Lombardia».

Il valore sociale

A portare il suo saluto anche l'assessore alla Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini, che ha evidenziato il valore sociale dell'iniziativa: «Desidero esprimere il mio apprezzamento per l’attività quotidiana di promozione sociale e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini più fragili. La Festa Bikers, devolvendo i proventi dell’evento a realtà sociali del territorio, testimonia la straordinaria forza della condivisione e della solidarietà, rafforzando la coesione tra istituzioni, cittadini e Terzo settore».