Annullata

Salta l'edizione 2023 della Camminata Nerazzura: mancano i volontari

A complicare l'aspetto organizzativo e logistico anche il calo di sponsor e ritardi sulla tabella di marcia

Salta l'edizione 2023 della Camminata Nerazzura: mancano i volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la prima volta in quattordici anni la Camminata Nerazzurra non si farà. Ad annunciarlo è il Club Amici Atalanta, da anni promotore dell'iniziativa, al termine della riunione tenutasi ieri sera, lunedì 6 marzo.

A complicare l'aspetto organizzativo e logistico diversi fattori: i volontari, in primis, che quest'anno mancano, così come gli sponsor che sono diminuiti notevolmente. Poi c'è il tempo che stringe: a marzo, gli anni scorsi, già si stampavano le magliette.

Rimandare tutto a settembre?

L'attesa camminata non competitiva era diventata un punto fermo di ogni inizio estate, una vera e propria tradizione oltre che un'occasione non solo per festeggiare insieme la fine del Campionato di calcio, ma anche per fare del bene. Nel corso delle quattordici edizioni, infatti, sono stati raccolti e devoluti ben 581 mila euro complessivamente alle associazioni del territorio.

Migliaia i partecipanti, sebbene nelle edizioni post-Covid si è verificato un calo di presenze: dal record di 18mila iscritti nel 2019 si è passati agli 11 mila del 2022.

L'ipotesi del Club Amici, ora, è quella di trasformare la Camminata Nerazzura in un appuntamento a cadenza biennale. Oppure, in alternativa, di rimandare il tutto a settembre.

Seguici sui nostri canali