in città alta

Sere Fai d'Estate, cinema sotto le stelle e osservazioni astronomiche a Palazzo Moroni

Sei proiezioni di pellicole d'autore en plein air da luglio a settembre e tre osservazioni della volta ad agosto

Sere Fai d'Estate, cinema sotto le stelle e osservazioni astronomiche a Palazzo Moroni
Pubblicato:
Aggiornato:

Che sia verso il cielo stellato o verso un grande schermo, gli eventi organizzati all'interno del programma "Sere Fai d'estate" a Palazzo e Giardini Moroni a Bergamo faranno alzare i volti e li riempiranno di stupore. Da sabato, 1 luglio, fino al 2 settembre sono tanti gli appuntamenti in programma per cinefili, appassionati di astronomia o per chi voglia passare una serata all'insegna della cultura e del fascino del palazzo storico di Città Alta. 

Cinema in giardino

In particolare, sabato 1, 15, 22 e 29 luglio, 19 agosto, 2 settembre Palazzo Moroni accoglierà il pubblico in occasione dell’evento Pellicole d’autore en plein air. Visite al tramonto e Cinema in Giardino. Il parco ospiterà la proiezione di sei film d’autore: Tre passi nel delirio, horror di fine anni '60 firmato da Roger Vadim, Louis Malle, Federico Fellini; Frankenstein – Oltre le frontiere del tempo; Giulietta degli spiriti e Primo amore, ambientati tra il Casinò e il Grand Hotel di San Pellegrino Terme; L'età dell'innocenza, di Martin Scorsese e infine L’innocente di Luchino Visconti.

1Palazzo e Giardini Moroni, Bergamo_Foto Stefano Casiraghi_2020_© FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano
Foto 1 di 3
2Palazzo e Giardini Moroni, Bergamo, Foto Stefano Ca siraghi_2020_(C) FAI?Fondo p er l?Ambiente Italiano
Foto 2 di 3
Palazzo e Giardini Moroni, Bergamo, Foto Stefano Ca siraghi_2020_(C)FAI?Fondo p er l?Ambiente Italiano
Foto 3 di 3

Negli stessi giorni, dalle 17.30 fino alle 21.15 (ora di inizio delle proiezioni), Palazzo e Giardini Moroni offrirà l’apertura continuativa delle sale museali con visita libera oppure guidata. Inoltre, il pubblico potrà usufruire del picnic in giardino, offerto in collaborazione con l’Enoristorante La Tana e accessibile su prenotazione qui.

Astronomi per una notte

Ad agosto, è il turno dell'astronomia, con l’opportunità di effettuare un’osservazione guidata della volta celeste che si terrà nell’area agricola dell’ortaglia sabato 5, 12, 26 agosto alle ore 20.30 gli amanti delle stelle avranno. Il tutto, a cura degli astrofili e divulgatori scientifici Gianni Locatelli e Luciano Pezzotti, durante l’evento speciale "Astronomi per una notte". Un'occasione per stare a contatto con la natura e imparare a orientarsi nel cielo stellato.

Per maggiori informazioni, il programma completo e le prenotazioni basta osservare il sito online.

Seguici sui nostri canali