Musica e promozione

Seriana Music Festival, a Clusone arrivano anche i Nomadi

La rassegna proporrà un ricco programma musicale in località La Spessa, negli spazi de "Lo Spirito del Pianeta"

Seriana Music Festival, a Clusone arrivano anche i Nomadi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 27 al 30 giugno, nell'area de Lo Spirito del Pianeta, arriva una rassegna che porterà a Clusone tanti artisti tra cui i Nomadi: è il Seriana Music Festival, che proporrà un ricco programma musicale in località La Spessa.

Oltre ai Nomadi, che suoneranno il 29 giugno, ci saranno la band Evolution 80 e Righeira (giovedì 27 giugno), dj Matrix (venerdì 28 giugno), Bepi & The Prismas, Simone Foti, Wrong Decade, Maurizio Pirovano e Charlie Cinelli (domenica 30 giugno).

Il Seriana Music Festival è organizzata dallo staff de Lo Spirito del Pianeta, primo e unico festival di popoli indigeni, in collaborazione con il Comune di Clusone. «Abbiamo cercato di accontentare un po’ tutti - assicura Ivano Carcano, direttore artistico e organizzatore -. Partiremo con una proposta anni Ottanta e proseguiremo con Righeira che, proprio in quegli anni, ha scalato le classifiche nazionali con hit quali “Vamos a la playa”, “No tengo dinero” e “L’estate sta finendo”».

«Per i più giovani abbiamo pensato a un venerdì sera con dj Matrix, in un contesto divertente, ma sicuro perché non proporremo superalcolici alle nostre serate - prosegue Carcano -. Poi i Nomadi, che coprono una fascia d’età più ampia, e tanti artisti del territorio, che si stanno affermando in lavori importanti, facendosi conoscere anche in palchi importanti in tutta Italia».

flyer_lungo
Foto 1 di 10
Evolution_80
Foto 2 di 10

Evolution 80

Righeira
Foto 3 di 10

Righeira

DJ_Matrix
Foto 4 di 10

Dj Matrix

Wrong_Decade
Foto 5 di 10

Wrong Decade

Nomadi
Foto 6 di 10

Nomadi

Simone_Foti
Foto 7 di 10

Simone Foti

Charlie_Cinelli
Foto 8 di 10

Charlie Cinelli

Bepi_the_Prismas
Foto 9 di 10

Bepi & The Prismas

Maurizio_Pirovano
Foto 10 di 10

Max Pirovano

Non solo musica: anche promozione della Val Seriana

La rassegna permetterà di unire musica e valorizzazione del territorio, in un appuntamento studiato per far risaltare la Val Seriana agli occhi dei tanti visitatori che raggiungeranno Clusone durante l’evento. All'interno del Seriana Musica Festival ci saranno infatti gli stand di PromoSerio, VisitPresolana, degli enti di promozione turistica e delle associazioni del territorio.

In località La Spessa a Clusone ci sarà anche un’ampia zona ristorazione, con mille posti a sedere garantiti al coperto anche in caso di maltempo. Ci saranno punti dedicati ai prodotti tipici del territorio. «Siamo pronti ad accogliere tutti i visitatori nella nostra area da 3mila metri quadrati che, in caso di pioggia, permetterà di godere di tutta la programmazione, senza interruzioni o imprevisti dell’ultimo momento. Anche il palco sarà coperto: nessun imprevisto rovinerà la nostra festa», conclude Carcano.

Tutte le iniziative e i concerti sono ad ingresso libero, a eccezione dell’esibizione dei Nomadi che è a pagamento: qui si possono comprare i biglietti. Il programma e i dettagli della rassegna sono disponibili sul sito ufficiale de Lo Spirito del Pianeta.

Seguici sui nostri canali