Eventi
Dal 15 al 18 dicembre

Siete pronti per l'Elav Yule Fest? L'evento più atteso dell'inverno

Siete pronti per l'Elav Yule Fest? L'evento più atteso dell'inverno
Eventi Aggiornamento:

Il Birrificio Indipendente Elav apre le porte e fa tornare la magia delle Feste, con l’Elav Yule Fest! Da giovedì 15 a domenica 18 dicembre, con quattro giorni di festeggiamenti, la quinta edizione sarà il più bell'evento invernale del secolo.

Innanzitutto birra. E poi... Nel capannone riscaldato e coperto di Casa Elav si susseguiranno e mixeranno: concerti, DJ set, seminari con esperti del settore brassicolo, visite guidate all'impianto di produzione, cucina tipica bergamasca, 30 birre alla spina in continua rotazione con anche birre ospiti, dolci alla Birra e spaccio aperto. Per chi andrà alla festa ci sarà anche la possibilità di partecipare al contest #Yulekiss.Naturalmente, la birra sarà la regina incontrastata (oltre a musica e compagnia) e non mancheranno i momenti di approfondimento sul tema brassicolo e del lavoro artigianale, per un’anteprima del Natale celebrato a sua volta in modo artigianale.

 

foto-elav

 

Il programma e tutti gli appuntamenti. Giovedì si potrà ascoltare il live degli Attribution, un trio potente che propone una miscellanea di rock, funk, blues, jazz e psichedelia. Naturalmente sorseggiando birra Elav e cenando con i piatti della tradizione bergamasca in menu. Dalle 20, poi, doppio evento con visita guidata all’impianto di produzione tenuta da nientemeno che Antonio Terzi, fondatore dell’azienda insieme a Valentina Ardemagni, e il seminario La degustazione: dalla vista all'assaggio, tenuto da Giorgio Marconi.

Venerdì, come da tradizione, potrete anche mangiare di magro, dato che il menu prevede anche piatti vegetariani, sempre della tradizione. A dare suono alla serata ci saranno i Montag e, oltre alla visita guidata all’impianto, in contemporanea, dalle 20, Ales Marchini terrà il seminario Birra in Cask.

 

elav-yule-fest-birre

Le birre in rotazione all'Elav Yule Fest.

 

Sabato la festa continua e le attività si moltiplicano con la possibilità di visitare l’impianto di produzione dal pomeriggio alla sera e imparando a degustare con il seminario La Degustazione e i sapori fondamentali, tenuto da Simonmattia Riva, campione del mondo in carica dei Biersommelier Doemens. A seguire, la serata si animerà con il live dei Blue Birds, che proporranno uno spettacolo Blues, Country & Rock'n'Roll, seguiti dal Dj Set degli Humulus che vi accompagnerà fino a chiusura.

elav-01
Foto 1 di 4
elav-02
Foto 2 di 4
elav-03
Foto 3 di 4
elav-04
Foto 4 di 4

Dulcis in fundo, la domenica, oltre alla cena, si potrà anche pranzare in birrificio, sempre scegliendo tra i piatti tradizionali del menu e le 30 birre alla spina, a continua rotazione. In quest'ultimo giorno di festa di questa quinta edizione dello Yule, in programma due seminari: Dalla materia prima al palato, alle 14.30, con Simonmattia Riva, e La birra artigianale in Italia, con Ales Marchini, dalle 18. In aggiunta, porte aperte in birrificio con tre visite guidate all’impianto e degustazione finale. Si chiude in bellezza con i Quattro Senza, quartetto vocale a cappella.

Seguici sui nostri canali