Eventi
Longuelo

Spazio Polaresco: tre animati appuntamenti tra musica, cosplay e cartoon

Martedì 19 luglio terzo appuntamento di LoveLocalMusic con Gamaar, giovedì 21 luglio torna Bubble Tea Party con il concerto di Mr Cartoon, venerdì 22 il live dell’artista in incognito Piove

Spazio Polaresco: tre animati appuntamenti tra musica, cosplay e cartoon
Eventi Bergamo, 18 Luglio 2022 ore 13:37

Concerti live, cartoni animati, bubble tea e cosplay: ce n'è per tutti i gusti all'interno dei tre appuntamenti che animeranno le serate estive dello Spazio Polaresco.

Si parte martedì 19 luglio alle 21, con la rassegna LoveLocalMusic dedicata alla musica emergente del territorio bergamasco. A esibirsi sarà il sound dream rock con una vena pulp di Gamaar, progetto musicale bergamasco formato da Gabriella Diana alla voce, Cristian Bona al basso e Ylenia De Rocco alla batteria. L'ingresso è gratuito, ma la prenotazione è consigliata.

Giovedì 21 luglio lo Spazio Polaresco si colorerà grazie al mondo del cosplay (ossia l'arte di interpretare personaggi immaginari tratti da cartoni, fumetti e videogiochi) e dei cartoon, grazie alla collaborazione con Nerdtea. La serata si aprirà alle ore 20 con la gara di cosplay presentata da Ef-cosplay: alla giuria ci saranno Sacchy Cosplay e Leaphere, illustrator che sarà presente anche con il proprio store.

Alle 21:30 Mr Cartoon farà ballare e cantare il pubblico riportandolo indietro nel tempo con le iconiche sigle dei cartoni animati degli anni Novanta e Duemila. Il biglietto è acquistabile in loco e comprende ingresso al party, bubble tea, gara cosplay e concerto. Sarà possibile acquistare anche l’ingresso al solo concerto, la prenotazione è consigliata.

Chiude la settimana, venerdì 22 luglio a partire dalle 21, la musica live di Piove: artista avant pop dall'identità ignota. Una musica di matrice elettronica – la sua – tra hyperpop e glitchcore, hip hop, pop e musica tradizionale italiana. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter