Spettacolo pirotecnico interattivo (comandato dai bambini) per l’Halloween di Leolandia
Apertura speciale fino alle 21.30 il 31 ottobre. Finale con uno spettacolo colorato che sarà acceso dai più piccoli
L’allestimento “di stagione” di Leolandia continua a attirare migliaia di visitatori nel parco per famiglie di Capriate. HalLeoween, come da denominazione ad hoc in vista della notte più paurosa dell’anno, propone 200mila metri quadri di spettacoli live, giostre e momenti divertenti, sotto la protezione di Argo e degli altri draghi installati nel parco, insieme ai tanti personaggi dei cartoni animati. Il 31 ottobre, poi, grande festa in maschera, per vivere Halloween da protagonisti, con parco aperto fino alle 21.30.
Gli spettacoli iniziano dal mattino con il welcome show “Benvenuti a HalLeoween”, seguito da “Leo e il Segreto di Halloween” sul Palco Minitalia, in cui il protagonista, non riuscendo nei suoi numeri di illusionismo, chiederà aiuto a una strega fatata. Da non perdere il musical “Le Streghe della Luna” e il nuovo show acrobatico “L’Oracolo della Magia” sul Palco Pirati, dedicato alla strega Amira.
Al tramonto, la parata di HalLeoween, con il cast artistico di Leolandia al completo. Per rendere ancora più magico l’evento, il truccabimbi è a disposizione per un look da paura. A Cowboy Town, tra un volo su Wild Avvoltoi e un giro sul Mine Train, i piccoli potranno partecipare alla pesca dal pentolone incantato e trovare un dolcetto o uno scherzetto da fare a mamma e papà. Anche lo street food è di stagione: churros, mele caramellate, marshmallow da scaldare sul fuoco, bretzel e, come sempre, le specialità della cucina del territorio.
Giovedì 31 ottobre i bambini potranno aiutare la strega più potente della Luna a trovare gli ingredienti della pozione che, uniti al soffio stregato del drago Argo, innescheranno un incantesimo per la notte di Halloween. Una caccia al tesoro tra maghi, streghette e fantasmini, in sostanza. Alla fine, grande spettacolo di fuochi comandato dai bambini con una bacchetta magica: ad ogni colore che solleveranno verso il cielo, un effetto pirotecnico dello stesso colore dipingerà l’orizzonte.