Eventi
in città e provincia

Che cosa fare stasera mercoledì 17 settembre 2014

Che cosa fare stasera mercoledì 17 settembre 2014
Eventi 15 Settembre 2014 ore 17:05

STASERA 17 SETTEMBRE 2014TOP

 

L'EVENTO DELLA SERATA

 

Il Birrificio Indipendente Elav (nato nel 2010 da Antonio Terzi e Valentina Ardemagni) dà stasera il via ufficiale alla terza edizione dell’Elav Indie Festival, l’ormai celebre rassegna in cui birra artigianale e musica indipendente si uniscono per festeggiare al meglio la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. «Abbiamo voluto aprire le porte del birrificio per dare una connotazione veramente popolare al festival, accostando la scena musicale indipendente all’indipendenza nel campo della produzione di birra». Antonio Terzi, proprietario del birrificio nonché organizzatore dell’evento, spiega così come è nata l’idea di questo festival che si propone di riuscire in un grande obiettivo: unire novità e qualità. Musica, birra artigianale, cucina vegetariana: saranno loro i protagonisti delle cinque giornate che, a partire da stasera fino a domenica, porteranno vita nella zona industriale di Comun Nuovo (via Autieri d’Italia). Ad allietare questo mix di diversi elementi, saranno poi presenti gli stand di etichette musicali indipendenti del nord Italia, alcune delle quali si esibiranno sul palco della rassegna. Per l’occasione saranno presentati anche i nuovi impianti del birrificio che, visto il sempre maggiore successo riscontrato dalla qualità Elav, sono stati considerevolmente ampliati.

La cucina sarà interamente vegetariana e, anche se gli amanti della carne più incalliti potrebbero non apprezzare, alla base della scelta c’è la volontà di valorizzare e celebrare i nuovi spazi agricoli Elav attorno alla Valle d’Astino, facenti parte del progetto Expo 2015. Un tematica, quella della “terra”, che sarà protagonista anche dei laboratori messi a disposizione dei bambini, organizzati e curati dall’Associazione Artemide (nata dalle dottoresse Paola Ghislandi e Stella Ferri). Oltre alla terra con cui giocare e su cui riflettere, comunque, state tranquilli: non mancheranno per l’occasione alcuni stand che presenteranno i propri prodotti agricoli.

Il Festival, che mette a disposizione visite guidate per i più curiosi, aprirà lo spaccio birre per l’acquisto di birre in bottiglia, fusti e birra sfusa. Sarà possibile anche provare l’ultimo arrivo in casa Elav, la “Beat Weizen Generation” al lampone. Sarà presente come ospite anche l’Einmass di Montello che proporrà una selezione di pregiate birre belghe.

Il Calendario dei concerti:

Mercoledì 17/09: ore 21:30 Africa Unite System of  a Sound – Bunna + Madaski Dj Set

Giovedì 18/09: ore 21:30: Giobia + La Belle Epoque + Sunny Side

Venerdì 19/09: ore 21:30: Babbutzi Orkestar + Kill the Mayor

Sabato 20/09: ore 21:30 Agatha + Humulus + Morkobot

Domenica 21/09: ore 21:30:  Labradors + Diego Deadman Potron +  Lou Moon with Hey me hey mamas

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter