Rinviata la Notte Bianca dello Sport Ma la boxe ci sarà: all'Imiberg
Mettete via le scarpe da tennis: la Notte Bianca dello Sport prevista questa sera in centro città è stata rinviata a settimana prossima causa maltempo. La pioggia battente che non dà tregua ha indotto gli organizzatori della Pro Loco Bergamo a far slittare l'appuntamento a sabato prossimo 11 giugno. Non tutto però è perduto. Con la velocità che li contraddistingue, i dirigenti di Bergamo Boxe, che per questa sera avevano programmato una serie di incontri di pugilato, hanno trovato un'alternativa al coperto: la palestra dell'Imiberg, con ingresso da via Riva Villasanta (zona piscine).
Il ring e le attrezzature necessarie allo svolgimento dei match sono stati rapidamente smontati dal Sentierone e rimontati all'Imiberg e le porte sono aperte per una serata a ingresso gratuito che sarà anche un omaggio al "più grande di tutti", il mito della boxe mondiale Cassius Clay, scomparso questa mattina.Il tabellone prevede sette match dilettantistici e un incontro fra professionisti. Clou della serata sarà il match Pro di Endri Spahiu (Boxe Loreni) contro il croato Toni Bilic sulla distanza delle sei riprese da 3 minuti. I portacolori della Bergamo Boxe che saliranno sul ring sono Erik Salmoiraghi, Samuel Polistena, Marika Caccavale, Lorenzo Romano, Davide Menni, Edoardo Cantamesse e Carlo Kummer, opposti a una rappresentativa piemontese.
Imiberg presenta "Sportiamo". La scuola Imiberg di via Santa Lucia dal prossimo anno scolastico darà vita a una nuova didattica che punta sugli aspetti corporeo-motori. Si chiama "Sportiamo" e vuol favorire la scoperta di sé e l’acquisizione di competenze, conoscenze e atteggiamenti positivi facendo leva su una mentalità sportiva diffusa. Tra le offerte di Imiberg c’è il Liceo Scientifico Sportivo, la nuova proposta della scuola però interessa tutti i livelli, dall’infanzia alle superiori. Movimento e sana alimentazione sono i due fronti su cui la scuola è impegnata in collaborazione con Fondazione San Donato e Atalanta B.C. Tra l’altro, dal prossimo anno scolastico i tecnici del settore giovanile dell'Atalanta affiancheranno i docenti per istruire un percorso di sviluppo motorio adeguato per bambini e ragazzi. Dal 4 all’8 luglio, inoltre, Imiberg ospiterà l’Atalanta Football Camp 2016. L'Imiberg vanta impianti sportivi d’eccellenza e collabora anche con Bergamo Volley-Foppapedretti, CAI, Golf Club l’Albenza, Sci Club Goggi, Associazione velistica Opificio, che ha basi nautiche nell’Arcipelago Toscano, e altre realtà sportive del territorio. Bergamo Boxe è una di queste.