Eventi
22 luglio

Tempo di Birritala a Osio Sotto: musica, birra artigianale e quest'anno si va nel metaverso

L'evento della Consulta Giovani al Bosco dell'Itala porta sul palco Spinozo, Low Polygon e Dj Cobratz. Nella radura prova visori gratuita

Tempo di Birritala a Osio Sotto: musica, birra artigianale e quest'anno si va nel metaverso
Osio Sotto Aggiornamento:

Sabato 22 luglio il Bosco dell'Itala di Osio Sotto, in via Olmetta 17, si riempirà di musica dal vivo, dj set, food truck e tanta tanta birra, tutta rigorosamente artigianale. Appuntamento immancabile dell'estate osiense, anche quest'anno il Birritala, organizzato dalla Consulta Giovani del paese, arriva con la sua proposta, che si arricchisce di un aperitivo e della possibilità di entrare nel mondo virtuale con un'area allestita con visori gratuiti, grazie alla collaborazione con il progetto Youth Skills delle Politiche giovanili dell'ambito di Dalmine.

Ma quali sono le professioni del futuro?

Ad aprire le danze, con appuntamento alle 18, sarà proprio Aperiskill: aperitivo nel metaverso con "Oltre i Limiti", un evento mirato a far discutere i giovani sul tema «Le professioni del futuro». La partecipazione è aperta a tutti ed è rivolta in particolare ai ragazze e ragazzi tra i 15 e i 30 anni che, guidati da esperti in campi innovativi (influencer, artisti, streamer, ingegneri aerospaziali), si lanceranno in una vera e propria sfida per ragionare insieme sul futuro e capire come cambierà il mondo del lavoro in rapporto con le nuove tecnologie digitali.

Ospite d'eccezione l'associazione "Oltre i limiti", che metterà a disposizione i propri visori e darà a tutti la possibilità di scoprire il mondo del metaverso. Alla fine, aperitivo e prova visori gratuiti.

Il programma musicale

birritala 2022 2
Foto 1 di 5

Scatti dal Birritala 2022

birritala 2022 3
Foto 2 di 5
birritala 2022 4
Foto 3 di 5
birritala 2022
Foto 4 di 5
birritala 2023 5
Foto 5 di 5

Dalle 19 prenderà il via il classico Birritala, che in questa sua edizione porta sul palco Spinozo con la sua band e i Low Polygon, due chicche del panorama musicale bergamasco. A concludere la serata, il djset a cura del gruppo Cobratz che farà ballare e cantare fino a notte fonda. Durante tutta la serata, la web radio RadioBrusa trasmetterà in diretta dal bosco.

Ecco i birrifici

Lucine e lanterne creeranno l'atmosfera giusta per godersi una buona cena, dal salto nel passato con La Salsiccia Medievale, al pulled pork, passando per il rinomato KebaBg di Omar Mottini, e soprattutto rinfrescarsi con delle buone birre. Presenti i quattro birrifici artigianali MiaMal, Lemine, l'Agribirrificio Sguaraunda e la Brasseria della Palude.

 

Seguici sui nostri canali