Torna Bergamo Sposi in veste autunnale: focus sugli abiti da cerimonia
Tantissimi i professionisti del settore per coprire ogni tipo di esigenza e due novità: la consulente d'immagine e la tatuatrice
L'edizione invernale non bastava e per arrivare pronti al grande giorno anche quest'anno la versione autunnale di Bergamo Sposi verrà riproposta con appuntamento dal 20 al 22 ottobre alla Fiera di Bergamo. Il via alla nuova edizione, la 27esima, sarà dato venerdì alle 16 da una coppia di novelli sposi, all'interno di una breve cerimonia informale, ma nello stesso tempo molto elegante, in pieno stile della manifestazione.
C'è tutto, anche la tatuatrice
«Bergamo Sposi è il luogo ideale per scoprire il meglio del settore wedding grazie alle novità, alle idee e ai numerosi eventi in programma, a partire dalle immancabili sfilate con abiti da sposa e da cerimonia - spiega Ornella Schenatti, dal 2007 al timone dell'evento -. Le proposte dei nostri espositori sono tantissime e tutte in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti, nel segno della qualità e professionalità che da sempre contraddistinguono il nostro Salone. Oltre agli abiti da sposa, sposo e cerimonia, anche per i bimbi, partecipano numerosi professionisti del settore, dalle bomboniere alle partecipazioni, dalla fotografia al ricevimento, dalla musica all’intrattenimento; con alcune sfiziose novità, come la presenza di una consulente d’immagine e di una tatuatrice».
Tre sfilate di abiti da sposa
Visto l'ottimo gradimento da parte del pubblico, è stata confermata la formula smart che riunisce, sui 2.500 metri quadrati della Galleria centrale e dei foyer laterali del centro espositivo di via Lunga, una settantina di espositori in rappresentanza di circa 150 brand e di una quindicina di settori merceologici. Si aggiungono poi gli eventi collaterali, con il loro clou nel pomeriggio di domenica, quando sul red carpet si accenderanno i riflettori su tre sfilate di abiti da sposa e cerimonia. Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti sottolinea: «Giunta all’importante traguardo delle 27 edizioni, il nuovo appuntamento autunnale accende i riflettori in particolare sugli abiti da sposa e da cerimonia proposti dai migliori atelier di moda del settore. La certezza è che alledizione autunnale seguirà la storica edizione invernale, che invece avrà un focus più mirato sulle location e dimore storiche che ospitano i matrimoni».