Anche in lingua originale

Torna il cinema all'aperto in Città Alta: sei appuntamenti al Carmine

Dall'11 al 28 settembre. L'ultima edizione della manifestazione si è svolta quattro anni fa

Torna il cinema all'aperto in Città Alta: sei appuntamenti al Carmine
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quattro anni di assenza, torna Esterno Tascabile: l'appuntamento con il cinema in Città Alta è dall'11 al 28 settembre, nel chiostro del Monastero del Carmine.

Sei gli spettacoli in programma, tutti alle 21, rivolti al quartiere e alle persone che lo abitano (ma non solo), proposti in collaborazione con Teatro tascabile di Bergamo e Bergamo film meeting.

Esterno Tascabile propone i film della stagione appena trascorsa da vedere o rivedere, i grandi classici restaurati, film doppiati o in lingua originale sottotitolati in italiano. Gli spettacoli saranno proiettati nel rinnovato e fresco giardino del Chiostro del Carmine, uno spazio cittadino accessibile a tutte le persone, privo di barriere architettoniche.

arpa-birmana
Foto 1 di 6

L'arpa birmana (Biruma no tategoto) di Kon Ichikawa

bhutan
Foto 2 di 6

C'era una volta in Bhutan di Pawo Choyning Dorji

lafavorita
Foto 3 di 6

La favorita di Yorgos Lanthimos

la-zona-dinteresse-1
Foto 4 di 6

La zona d'interesse di Jonathan Glazer

virgin-suicides
Foto 5 di 6

Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola

perfectdays
Foto 6 di 6

Perfect Days di Wim Wenders

Il programma di Esterno Tascabile

Il primo appuntamento sarà mercoledì 11 settembre con L'arpa birmana (Biruma no tategoto) di Kon Ichikawa: ambientato nella Birmania del 1945, alla fine della guerra una pattuglia di soldati giapponesi si arrende al nemico ed è internata in un campo angloindiano. In versione restaurata, in lingua originale sottotitolato in italiano.

Sabato 14 settembre toccherà a C'era una volta in Bhutan di Pawo Choyning Dorji. Nel Regno del Bhutan, nel 2006, la modernizzazione è finalmente arrivata: il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet. Mercoledì 18 settembre La favorita di Yorgos Lanthimos: diciottesimo secolo, l'Inghilterra è in guerra contro la Francia. Una fragile regina Anna siede sul trono, mentre l'amica intima... In lingua originale sottotitolato in italiano.

Sabato 21 settembre La zona d'interesse di Jonathan Glazer: Rudolf Höss e famiglia vivono la loro quiete borghese in una tenuta fuori città, tra gioie e problemi quotidiani. Mercoledì 25 settembre Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola, ambientato a metà anni Settanta in una cittadina della provincia americana, dove vivono i coniugi Lisbon che vivono una vita agiata. In versione restaurata, in lingua originale sottotitolato in italiano.

L'ultimo appuntamento sarà sabato 28 settembre con Perfect Days di Wim Wenders. Nella Tokyo di oggi, Hirayama è un sessantenne giapponese che pulisce i bagni pubblici della città con attenzione meticolosa ai dettagli. L'evento è inserito nell'ambito del palinsesto Art2Night 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali