Rete di quartiere

Torna "Gli alberi di Boccaleone", l'iniziativa che invita a collaborare per abbellire il Natale

Sono 16 e sono sparsi in tutto il quartiere come da mappa, ma soprattutto sono in attesa di essere decorati con l'aiuto dei residenti

Torna "Gli alberi di Boccaleone", l'iniziativa che invita a collaborare per abbellire il Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal condominio solidale Mater al Centro per tutte le età comunale; dal bar Cuore alla biblioteca Betty Ambiveri; dal parco di via Perlini alla Conad di via Capitanio; dal centro diurno Millemiglia al bar Twenty: a Boccaleone sono già stati individuati i 16 punti dove nei prossimi giorni verranno posizionati alberi di Natale, che verranno poi abbelliti grazie al contributo di tutti.

È così che anche quest'anno è stata riproposta l'iniziativa Gli alberi di Boccaleone, sperimentata con successo nel 2021 e promossa dalla Rete di quartiere. Le associazioni, le agenzie educative, i gruppi formali e informali, i singoli cittadini che danno vita alla rete anche per il 2022 replicheranno quindi un progetto che si propone di vivacizzare le strade e le piazze del quartiere. Protagonisti sono appunto i residenti, che sono invitati ad addobbare con palline, ghirlande, bigliettini benaugurali, messaggi, luci i 16 alberi sparsi per il territorio.

Non solo, attorno agli alberi verranno realizzate diverse iniziative, dalla festa con vin brulè del Centro per tutte le età il 12 dicembre ai laboratori di cucina dello Spazio Giovanile comunale di via Gandi il 15 dicembre; dall’iniziativa Un gomitolo per unire nella biblioteca rionale Betty Ambiveri il 17 dicembre all’appuntamento del 20 dicembre, per i più giovani, con Realtà virtuale e videogiochi allo Spazio Exp.

L’invito della Rete di quartiere è che si aggiungano all’elenco già esistente altri alberi. Per farlo è sufficiente contattare tramite Facebook, sulla pagina dedicata, proprio la Rete sul cui logo, ovviamente una testa di leone, è spuntato in questi giorni il tradizionale copricapo di Babbo Natale.

Seguici sui nostri canali