Torna il concerto di Capodanno nella chiesa di Bartolomeo a favore della Fabbrica dei Sogni
Salutare il 2022 che se ne va e accogliere il nuovo anno appena cominciato a suon di musica: prenotazione obbligatoria
Torna per la sua seconda edizione il concerto di Capodanno organizzato da Proloco Bergamo nella chiesa dei Santi Bartolomeo e Stefano. A partire dalle ore 21:15 di domenica 1 gennaio 2023 l'orchestra Harmonia Mundi, il Gruppo Corale Icat Città di Treviglio Aps con il soprano Maria Luisa Isgrò, il contralto Magdalena Aparta e il direttore Gian Luca Sanna saluteranno insieme al pubblico il 2022 che se ne va per accogliere il nuovo anno appena cominciato.
Il concerto, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, è totalmente finanziato da Proloco Bergamo e dai partner che sostengono l'iniziativa. L'ingresso è libero, previa prenotazione dei posti inviando una e-mail a prolocobergamo@gmail.com.
Al termine sarà possibile lasciare un'offerta libera a favore della Fabbrica dei Sogni, una realtà nel centro del capoluogo orobico dove circa cento ragazzi provenienti da diversi Paesi vengono quotidianamente accolti e accompagnati all'età adulta da operatori e volontari. Si tratta di un'associazione di volontariato nata nel 2003, aperta dalla Comunità di San Giorgio per creare occasioni di accoglienza e solidarietà.
«Oggi la Fabbrica dei Sogni è uno strumento - si legge nella nota stampa diffusa - che ha come obiettivo la crescita della persona colta in una visione globale dei suoi bisogni materiali, culturali, spirituali, relazionali e alla promozione di integrazione tra etnie e culture diverse. L'attività ordinaria consiste nell'accompagnare nello studio i ragazzi dei tre ordini di scuola per cinque pomeriggi alla settimana e in attività educativo-animative volte alla crescita e alla formazione di cittadini responsabili».