dal 1992

Torna il corso di scrittura creativa tenuto da Paolo Aresi. Appuntamento il 20 novembre alla Ubik

«A raccontare bene, quindi a scrivere bene, si può imparare, e sempre migliorare»

Torna il corso di scrittura creativa tenuto da Paolo Aresi. Appuntamento il 20 novembre alla Ubik
Pubblicato:
Aggiornato:

Si parte da testi di grandi autori e da lì si cerca di individuare il modo di narrare e la tecnica della buona scrittura. E poi, si scrive. Sono strutturate così le sei lezioni del corso di scrittura creativa che anche quest'anno, a partire dal 20 novembre, lo scrittore e giornalista Paolo Aresi terrà alla libreria Ubik di Bergamo, in Borgo Santa Caterina 19/C. 

Gli incontri del laboratorio cominceranno alle 20.30 per concludersi attorno alle 22.15. «Tutti vorremmo raccontare delle storie, della nostra vita oppure di fantasia - spiega Aresi, che tiene questo tipo di corso dal 1992 -. Il problema è raccontare bene. Cioè con parole che riescano a esprimere quello che davvero vogliamo dire, in modo da non annoiare chi ci legge o ci ascolta, anzi, coinvolgendo in quello che abbiamo scritto. Parole che mettano in moto anche la fantasia di chi legge. A raccontare bene, quindi a scrivere bene, si può imparare, e sempre migliorare».

L'obiettivo finale al termine delle sei lezioni è quello di migliorare la propria capacità di scrittura, cioè di espressione, di comunicazione. Per informazioni telefonare al 366.9036612 o scrivere a paolo.aresi58@gmail.com oppure a bergamo@ubiklibri.it

 

 

Seguici sui nostri canali