Eventi
La manifestazione

Torna il D Side Festival, la cooperazione sociale in chiave innovativa e artistica

Si parte venerdì 8 luglio: tra gli ospiti più importanti anche Pop X, progetto audiovisivo nato nel 2005, che si esibirà all'Edonè. Previste anche attività come Hackathon a squadre e pomeriggio Arcade Game

Torna il D Side Festival, la  cooperazione sociale in chiave innovativa e artistica
Eventi Bergamo, 04 Luglio 2022 ore 17:57

Torna a Bergamo il D Side Festival, organizzato da Consorzio Ribes con il supporto di Nutopia Srl, il cui obiettivo è quello di restituire al capoluogo orobico il valore della cooperazione sociale utilizzando una chiave innovativa e artistica. La manifestazione si terrà dall'8 al 10 luglio e ospiterà in tre luoghi diversi della città un momento di festa soprattutto dal punto di vista musicale toccando però anche tematiche importanti come alimentazione, ecologia e inclusione sociale.

Il programma si apre venerdì 8 luglio a partire dalle 17 presso Daste Bergamo. Il pomeriggio inizierà con Arcade Game, la prima generazione di videogiochi direttamente dagli anni Ottanta, per poi continuare con il live di Francesco De Leo.

Il secondo giorno, sabato 9 luglio, inizierà alle 15 presso l'Edoné Bergamo con Hackathon a squadre: ognuna sceglierà un tema legato alla cooperazione e all'innovazione, creando un progetto secondo il metodo del Design Thinking. Alle 21:30 si esibirà Pop X, un progetto audiovisivo nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza che torna sul palco con uno show completamente rinnovato e d'impatto, ripercorrendo canzoni storiche e nuove estratte dalla quindicennale carriera.

Il terzo, e ultimo, giorno sarà domenica 10 luglio a partire dalle 10 presso il Villaggio dello Sport, durante il quale ci saranno il Torneo Ribes Cup seguito dal Rebel brunch e un momento talk con il poeta e paesologo Franco Arminio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter