Torna in centro a Bergamo la versione primaverile dello Sbarazzo, con 100 negozi aderenti
L'appuntamento è dal 7 al 9 marzo. Durante i primi due giorni sarà solo nei punti vendita, domenica anche lungo il Sentierone

Torna questo fine settimana, da venerdì 7 a domenica 9 marzo, lo Sbarazzo in versione primaverile. Circa un centinaio i negozi aderenti del centro di Bergamo e dei borghi vicini, ovvero Borgo Santa Caterina, Borgo Palazzo e Città Alta. Un'occasione per risparmiare su abbigliamento, calzature e prodotti per la persona e la casa.
Visualizza questo post su Instagram
Shopping, ma anche prevenzione
L'evento, ormai tradizione, si svolgerà dalle 10 alle 19. Durante i primi due giorni, venerdì 7 e sabato 8 marzo, lo Sbarazzo sarà limitato ai negozi aderenti. Domenica 9 marzo, invece, si amplierà all'aperto, in piazza Matteotti, zona Sentierone, con una cinquantina di gazebo.
Si tratta dell'undicesima edizione dell'iniziativa, organizzata dall'associazione Bergamo InCentro con il Distretto urbano del commercio (Duc) e il Comune di Bergamo. A promuoverla, anche quest'anno, sarà un gruppo di influencer locali, come riporta L'Eco di Bergamo, attraverso i propri canali social.
Inoltre, domenica 9 marzo, ci sarà spazio anche per gli screening gratuiti alla cittadinanza. In occasione dell'appuntamento dedicato al Lions Day, i Lions di Bergamo porteranno un'unità mobile in piazza Matteotti per eseguire Moc, esami della vista, diabete e udito. Gli orari sono: 9.30-12.30 / 14.30-17.30.