Eventi
domenica 19 dicembre

Torna la Babbo Running: si corre per le strade di Bergamo vestiti come Santa Claus

Si corre per cinque chilometri, alla velocità che si vuole. Il ritrovo è fissato alle 14 al Babbo Running Village, un’area allestita sul Sentierone, mentre la partenza è prevista per le 15

Torna la Babbo Running: si corre per le strade di Bergamo vestiti come Santa Claus
Eventi Bergamo, 19 Novembre 2021 ore 13:12

Per l’undicesimo anno consecutivo torna la più grande corsa in Italia dedicata al Natale, durante la quale centinaia di runner animeranno le strade di Bergamo indossando il costume di Babbo Natale.

Domenica 19 dicembre, sul Sentierone, torna la Babbo Running, un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre per 5 chilometri nel centro città, per trascorrere in modo entusiasmante (e fuori dall’ordinario) le festività natalizie.

Il ritrovo è fissato alle 14 al Babbo Running Village, un’area allestita sul Sentierone e interamente dedicata ai partecipanti, mentre la partenza è prevista per le 15.

Il percorso si snoderà attraverso le strade del centro cittadino e di Città Alta, passando per le Mura Venete, patrimonio dell’Unesco. La marcia, naturalmente, è a ritmo libero e ciascuno potrà scegliere l’andatura di gara che più gli si addice. Il traguardo della Babbo Running è sempre sul Sentierone, dove al termine della gara verrà offerto un rifresco finale e ci si scambierà gli auguri.

Babbo Running sostiene il progetto di Gold For Kids, iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi dedicata alla lotta contro i tumori pediatrici che ha due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori, oltre che l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie per ogni forma di tumore.

La quota di iscrizione e di 8 euro, per chi partecipa solo con un cappellino, o di 10 euro per chi corre vestito interamente da Santa Claus, con borsa e di pettorale gara, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica. È possibile iscriversi online su www.babborunning.it pagando con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

L’organizzazione tecnica della corsa è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico e aggregativo.

Babbo Running è un concept di Eventi WOW, agenzia di organizzazione di eventi e comunicazione, ideatrice format innovativi e personalizzati, legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo legati al running, che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori, vi sono Fluo Run, StraWoman, Derby Run, 31 Run e Dog Fun Run.