Torna la Moscato di Scanzo Trail, la gara podistica tra le vigne del territorio
I produttori apriranno le loro porte ed i partecipanti correranno attraverso 21 chilometri di filari, con un dislivello positivo di 900 metri
Domenica 8 settembre, nell’ambito della Festa del Moscato di Scanzo, tornerà anche la gara ormai diventata una “classica” di fine estate: la Moscato di Scanzo Trail.
La gara di urban trail
I sentieri e le vigne di Scanzorosciate, sede della più piccola Docg d’Italia, produttrice del celebre Moscato di Scanzo, faranno ancora una volta da cornice a questa nona edizione, che sarà nuovamente prova unica del campionato nazionale di urban trail Csen Outdoor, distanza Half Marathon.
Il percorso, di 21 chilometri con dislivello positivo di circa 900 metri, prevede come al solito passaggi suggestivi attraverso luoghi altrimenti inaccessibili: le vigne delle aziende della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che, come ogni anno, apriranno le loro porte alla gara.
Torna anche la Kids run
Il Gruppo Alpinistico Presolana, organizzatore della competizione, sarà coadiuvato ancora da un parterre di sponsor d’eccezione, a partire da Tenaris Dalmine in veste di Main Sponsor e Kappaemme Sport in qualità di partner tecnico. Torna anche la “Kids run” anche stavolta supportata da Scame e dedicata a oltre cento bimbi che potranno cimentarsi, divertendosi, su una piccola porzione del percorso dei “grandi”.
Per tutte le informazioni, si può visitare il sito www.moscatodiscanzotrail.it oppure i canali social Facebook e Instagram.