L'8 settembre

Torna la Moscato di Scanzo Trail, la gara podistica tra le vigne del territorio

I produttori apriranno le loro porte ed i partecipanti correranno attraverso 21 chilometri di filari, con un dislivello positivo di 900 metri

Torna la Moscato di Scanzo Trail, la gara podistica tra le vigne del territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 8 settembre, nell’ambito della Festa del Moscato di Scanzo, tornerà anche la gara ormai diventata una “classica” di fine estate: la Moscato di Scanzo Trail.

La gara di urban trail

I sentieri e le vigne di Scanzorosciate, sede della più piccola Docg d’Italia, produttrice del celebre Moscato di Scanzo, faranno ancora una volta da cornice a questa nona edizione, che sarà nuovamente prova unica del campionato nazionale di urban trail Csen Outdoor, distanza Half Marathon.

moscato scanzo trail 4
Foto 1 di 2
mosato scanzo trail 5
Foto 2 di 2

Il percorso, di 21 chilometri con dislivello positivo di circa 900 metri, prevede come al solito passaggi suggestivi attraverso luoghi altrimenti inaccessibili: le vigne delle aziende della Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi che, come ogni anno, apriranno le loro porte alla gara.

moscato scanzo trail 1
Foto 1 di 2
moscato scanzo trail 3
Foto 2 di 2

Torna anche la Kids run

Il Gruppo Alpinistico Presolana, organizzatore della competizione, sarà coadiuvato ancora da un parterre di sponsor d’eccezione, a partire da Tenaris Dalmine in veste di Main Sponsor e Kappaemme Sport in qualità di partner tecnico. Torna anche la “Kids run” anche stavolta supportata da Scame e dedicata a oltre cento bimbi che potranno cimentarsi, divertendosi, su una piccola porzione del percorso dei “grandi”.

moscato scanzo trail 2
Foto 1 di 2
moscato scanzo trail 6
Foto 2 di 2

Per tutte le informazioni, si può visitare il sito www.moscatodiscanzotrail.it oppure i canali social Facebook e Instagram.

Seguici sui nostri canali