Gli appuntamenti

Loreto, torna "Non perdere il filo": un mese di eventi al Giardino Passaggio del filatoio

In apertura e in chiusura, il 28 aprile e il 27 maggio due pulizie di quartiere. In mezzo attività di ogni genere per fare gruppo e creare comunità

Loreto, torna "Non perdere il filo": un mese di eventi al Giardino Passaggio del filatoio
Pubblicato:
Aggiornato:

Laboratori per bambine e bambini, narrazioni e racconti. E poi performance artistiche, momenti aggregativi per adolescenti, eventi di promozione della salute e del benessere. Tutto questo è Non perdere il filo. Eventi ed attività per vivere il giardino di quartiere. Si tratta di un ciclo di eventi per stare insieme e prendersi cura del quartiere di Loreto al Giardino Passaggio del filatoio riproposto anche per questo 2023.

17 appuntamenti per stare insieme

La rassegna di appuntamenti partirà venerdì prossimo, il 28 aprile, con eventi spalmati lungo il mese, fino al 27 maggio. Le iniziative sono state organizzate dalle associazioni e dai gruppi che partecipano alla Rete di Loreto. L'intento è quello di promuovere il Passaggio del Filatoio, le realtà  del volontariato e dell’associazionismo.che si occupano di questa zona.

L'area verde è la chiave di collegamento tra due zone di Loreto: da un lato via Broseta e le attività commerciali, dall’altra i condomini residenziali e i servizi pubblici.

Gli appuntamenti in locandina

In apertura e in chiusura di queste attività, il 28 aprile e il 27 maggio alle 17.30, sono proposte due pulizie del quartiere realizzate dai residenti stessi in collaborazione con A2A.

In mezzo una miriade di attività che hanno lo scopo di promuovere la socialità, la creatività e l'animazione di Loreto.

L'obiettivo riuscire a coinvolgere quante più persone possibili e di sollecitare l'entusiasmo di sentirsi parte viva di una comunità.

 

 

Seguici sui nostri canali