Ultimi giorni

"Tracce introspettive", a Vertova la mostra dell'artista gandinese Marika Ghirardelli

Fino a domani (domenica 30 marzo) sarà possibili visitare l'esposizione al Centro Culturale Giovanni Testori. L'ingresso è libero

"Tracce introspettive", a Vertova la mostra dell'artista gandinese Marika Ghirardelli
Pubblicato:

di Matteo Beltrami

Ultimi giorni di apertura al pubblico per la mostra d’arte Tracce introspettive di Marika Ghirardelli. L’esposizione, inaugurata lo scorso sabato (22 marzo) è allestita negli spazi del Centro Culturale Giovanni Testori di Vertova, ex Convento, e sarà attiva fino a domenica (30 marzo), dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero.

La mostra espone non solo una collezione di circa quaranta quadri e opere figurative dell’artista, ma anche una raccolta di circa venti poesie da lei composte. Ghirardelli è infatti un’artista poliedrica, dedita soprattutto anche al canto in passato.

Più recentemente ha allargato il proprio impegno artistico anche alla pittura e alle arti figurative. La mostra rientra in un percorso di ricerca interiore e, appunto, introspettivo da parte dell’artista originaria di Gandino, che unisce diverse arti e differenti stili contemporanei: dalle opere più astratte a raffigurazioni legate invece al divino o alla natura.

Dal giorno dell’apertura, la mostra ha ottenuto un positivo riscontro in termini di affluenza, confermando l’interesse del pubblico nei confronti dell’artista e l’attenzione ai temi culturali da parte dell’amministrazione comunale di Vertova, che ha scelto di patrocinare l’iniziativa.

«Da parte nostra - spiega la vicesindaca e assessora alla Cultura, Chiara Tisat -, c’è sempre interesse verso eventi come questi, che valorizzano anche il nostro ex convento rendendolo vivo e favorendo la promozione dell’arte e della cultura nella nostra comunità».

Dopo la mostra di Marika Ghirardelli, gli appuntamenti artistici al Centro Culturale Giovanni Testori proseguiranno con un’altra mostra personale dell’artista Giuseppe Imberti, che sarà inaugurata il prossimo 12 aprile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali