25-27 luglio

Tre giorni con le birre più buone: a San Pellegrino tutto pronto per BeerGhèm

L'evento, giunto alla sua tredicesima edizione, porterà in piazza Dante nove birrifici artigianali e piatti della tradizione bergamasca

Tre giorni con le birre più buone: a San Pellegrino tutto pronto per BeerGhèm
Pubblicato:
Aggiornato:

La tredicesima edizione di BeerGhèm è ai nastri di partenza: la rassegna che valorizza birrifici artigianali, organizzata a sua volta da un birrificio, il Via Priula di San Pellegrino Terme, arriverà nel Comune brembano venerdì 25 luglio, per una tre-giorni (fino al 27) all'insegna della birra.

Non solo birra: anche gastronomia

La manifestazione, come riporta Val Brembana Web, si svolgerà in piazza Dante, proprio di fronte allo stadio Quarenghi, sempre con il solito sistema ormai già ampiamente collaudato: ogni partecipante può richiedere un bicchiere graduato da 15 e 30 cl, mentre gli assaggi non si acquistano con i contanti, bensì con gettoni che possono essere spesi solamente negli stand presenti.

I birrifici che parteciperanno all'evento sono: Birrificio 5+, HoldOn, Lucky Brews, Orsa Verde, Brewing, Hop Skin, Birra Cento Venti, War e Via Priula, organizzatore dell'evento.

Non solo birra al BeerGhèm: saranno infatti disponibili piatti della tradizione bergamasca e menù speciali, alcuni perfino cucinati con la birra. Dai taglieri di formaggi brembani alla polenta, passando per casoncelli, piadine, patatine fritte e il particolare birramisù alla Birra Camoz. Il tutto accompagnato da musica dal vivo.

Venerdì 25 luglio, BeerGhèm si svolgerà dalle 17 alle 24, mentre sabato 26 e domenica 27 luglio dalle 12 alle 24.