di Angelo Corna
Scopriamo quali appuntamenti ci riservano, in questo week-end alle porte, le Orobie bergamasche.
Sabato 21 febbraio
La Pro Loco Vivere Onore organizza una serata all’insegna del buon cibo e della musica. Presso il piazzale del Comune si tiene “La cena cantata”: tra una portata e l’altra, i Coscritti di Premana allieteranno la serata con canti popolari. Per info e prenotazioni: Sabrina, 329.4350080.
Selvino si prepara a festeggiare il carnevale ambrosiano. Tanti eventi attendono grandi e piccini per una giornata all’insegna del divertimento. L’appuntamento è dalle 10.30, per informazioni: www.minimarcia.it.
Alle 20.30, al Cinema Cristallo di Castione della Presolana, va in scena la quarta edizione di Castione’s Got Talent. Un evento dove talento, creatività ed emozioni si incontrano: musica, danza e performance si fondono in uno show dinamico e coinvolgente, capace di sorprendere e far vibrare il pubblico dall’inizio alla fine. Per informazioni: 339.1303980.
A San Simone si tiene una suggestiva ciaspolata notturna. Il ritrovo è fissato per le 16.30 nel parcheggio delle piste da sci, l’escursione sarà accompagnata dalla guida Daiana Bariani e si svilupperà lungo un percorso medio-facile di circa 4 km, con un dislivello positivo di 200 metri. Informazioni e prenotazioni obbligatorie al numero: 0345.71189.
Domenica 22 febbraio
A Clusone continuano le visite guidate alle bellezze del paese. L’appuntamento è alle 10.30 per scoprire le meraviglie dell’orologio di Fanzago, della Danza Macabra e dell’Oratorio dei Disciplini. Informazioni e prenotazioni obbligatorie al numero: 0346.21113.
Tornano in biblioteca a Songavazzo i “Pomeriggi filosofici” condotti da Grazia Milesi. La quinta edizione degli appuntamenti domenicali proporrà quest’anno letture di testi tra loro diversi: un libro-intervista, un romanzo filosofico, un racconto di formazione. La partecipazione libera e gratuita, per informazioni: 335.5738167.
Doppio appuntamento a Casnigo. Alle 14.45 si tiene una visita guidata al Santuario di San Patrizio; dopo ci si sposterà con i propri mezzi al Santuario della Santissima Trinità di Casnigo. Due perle di spiritualità e storia che dominano il paesaggio con il loro fascino senza tempo. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: www.lombardiasegreta.com.