Eventi
Il 18 dicembre

Tutti in sella per la "Babbo Bikers" a sostegno dell'Associazione "Autismo-è"

L'evento, arrivato alla sua quarta edizione, porterà per le strade di Bergamo motociclisti vestiti da Santa Claus in pieno spirito natalizio

Tutti in sella per la "Babbo Bikers" a sostegno dell'Associazione "Autismo-è"
Eventi Bergamo, 24 Novembre 2022 ore 10:45

A cavalcioni sulla sella, abiti rossi e barbe bianche, domenica 18 dicembre, una grande folla di motociclisti girerà per le vie della città, partendo da via Tasso dopo il ritrovo in Largo Belotti, in occasione della quarta edizione di "Babbo Bikers". L'evento è stato ideato dall’associazione "Autismo-è" per raccogliere fondi e aiutare così famiglie che, a causa di scarse possibilità economiche, non potrebbero partecipare a molte delle attività gestite dalla stessa associazione stessa.

L'associazione

"Autismo-è", fondata a Mozzo quasi dieci anni fa, offre un “percorso”che contribuisce ad accorciare le distanze esistenti fra una persona autistica e il resto del mondo «attraverso progetti personalizzati per ogni soggetto, considerandolo nella sua unicità e peculiarità, con le proprie esigenze, le proprie caratteristiche e le proprie potenzialità», come spiega Silvana Salvi, fondatrice dell'associazione. Sottolinea: «In questo progetto sono affiancata da persone che hanno nel tempo maturato grande esperienza e competenza nei disturbi dello spettro autistico».

Come iscriversi

Sarà quindi una giornata durante la quale motociclisti appassionati, neofiti della due ruote e i loro eventuali passeggeri potranno divertirsi in sella al proprio mezzo, realizzando contemporaneamente un gesto di altruismo. Non importa se si arriva a cavallo di un'Harley o di un Paggio, di un'Honda o di una Vespa, di uno scooter o una Ducati, per partecipare basta inviare la pre-iscrizione con una mail, inserendo i propri dati (nome, cognome, indirizzo, tipo e targa del mezzo, recapito telefonico e indirizzo mail, unitamente al nome dell’eventuale trasportato) e versare il contributo di donazione, che prevede una quota minima di 25 euro per il pilota e 15 per l’eventuale  passeggero.

Obiettivo della "Babbo Bikers 2022" è quello superare il record di partecipanti dell'edizione 2021, che ha visto al via oltre 200 Santa Claus su due ruote proponendo a tutti, una volta conclusa la passeggiata in moto, un lungo pit-stop nell'area intrattenimento con musica guidata dallo speaker, ovviamente anche motociclista, Frankie del Pdf. A contribuire alla realizzazione dell'evento sono state anche aziende e organizzazioni come Unipol assicurazioni, Arag assicurazioni, Euroconsulting, Nolan caschi, Lina Contabile, Farioli Ktm, Circuit  Accessori  moto, Food and  Drink e il Moto Club Scuderia  Norelli, storica associazione motociclistica bergamasca, organizzatrice della “Valli Bergamasche Revival Internazionale”.

 

Seguici sui nostri canali