dal 19 agosto

Tutto confermato: Cologno al Serio ospiterà la 24esima edizione della Festa Bikers

L’appuntamento è fissato dal 19 al 22 e dal 26 al 29 agosto. L'evento sarà organizzato non più nell’area industriale di viale Padania, ma in via Fausto Coppi

Tutto confermato: Cologno al Serio ospiterà la 24esima edizione della Festa Bikers
Eventi 27 Luglio 2021 ore 17:22

Il Covid rischiava di mettere i bastoni tra le ruote, ma la ventiquattresima Festa Bikers di Cologno al Serio si svolgerà regolarmente, pur secondo modalità leggermente diverse dalle passate edizioni. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, motto della manifestazione sarà «Pronti, ripartenza, via, perché domani è troppo tardi».

L’appuntamento per i motociclisti bergamaschi è fissato dal 19 al 22 e dal 26 al 29 agosto. Gli orari? Giovedì dalle 18 alle 2 di notte; il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 del mattino fino alle 2 di notte. Nuovo è anche lo spazio che accoglierà i centauri: non più l’area industriale di viale Padania, bensì via Fausto Coppi, in zona Galose, dove gli organizzatori contano di poter garantire la sicurezza necessaria a ospitare un evento che tradizionalmente catalizza nella Bassa Bergamasca decine di migliaia di appassionati.

«Dopo mesi di riflessioni, attente valutazioni e lavoro in sordina a stretto contatto con le istituzioni - spiega l’associazione Bikers Cologno al Serio - abbiamo trovato il giusto equilibrio per proporre nuovamente la Festa. Un’edizione speciale, più contenuta in termini di attrazioni e spazi occupati, ma realizzata con la stessa grinta e passione che caratterizzano questa manifestazione da più di 24 anni».

Nella zona delle piscine verrà allestito un parco da 1.000 metri quadrati dedicato a “BikerX”, dove sarà possibile cimentarsi in test e prove di guida con istruttori Fmi per scoprire più da vicino il metodo BikerX. Oltre ai cosi di guida, a intrattenere i centauri ci saranno i tradizionali il Kustom Lab, l’esposizione d’arte dinamica e “Mondo in Moto”, l’area dedicata ai bambini per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale con una proposta specifica di corsi in bicicletta.

Confermato il tradizionale servizio di ristorazione (pranzo e cena), ma non verranno organizzati né la mostra mercato né alcun concerto live per ragioni di sicurezza. Inoltre non si potrà campeggiare nelle vicinanze della festa,

«Non abbiamo mai smesso di crederci – conclude Fausto Fratelli, presidente di Festa Bikers –. Grazie al supporto di sponsor e partner tecnici consolidati e alla collaborazione di centinaia di volontari, torniamo a proporre Festa Bikers con un nuovo concetto motoristico, ma che ha sempre ben chiaro lo scopo e l’intento benefico».