Sabato 2 settembre

Ultima serata con "Pellicole d’autore en plein air" a Palazzo Moroni, con mostra d'arte e picnic in giardino

Nel grande parco sarà proiettato il film "Frankenstein - Oltre le frontiere del tempo"; all'interno l'esposizione "L'età dell'innocenza"

Ultima serata con "Pellicole d’autore en plein air" a Palazzo Moroni, con mostra d'arte e picnic in giardino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo appuntamento con le “Sere Fai d’Estate” a Palazzo e Giardini Moroni a Bergamo: sabato 2 settembre il palazzo seicentesco, con interni riccamente decorati e arredati, e il suo suggestivo parco storico nel cuore di Città Alta accoglieranno il pubblico per la serata conclusiva del ciclo "Pellicole d’autore en plein air".

L'iniziativa nel contesto di “Cinema in Giardino”, organizzato dalla Federazione italiana cineforum, in collaborazione con Società cooperativa Oter - Orobie tourism, experience of real e con il patrocinio del Comune di San Pellegrino Terme. A introdurre i film ci saranno Lorenzo Rossi dell'Università degli Studi dell’Insubria e Alessandro Uccelli, entrambi firme di Cineforum rivista.

Visite al tramonto e cinema in giardino

Alle ore 20.30 il parco ospiterà la proiezione del film Frankenstein – Oltre le frontiere del tempo (Roger Corman, 1990). Per l'occasione, verrà proposta l’apertura continuativa della mostra “L’età dell’innocenza. Il Rinascimento a Bergamo e Brescia intorno al 1900”, a cura di Giovanni Agosti e con allestimento di Margherita Palli e luci di Pasquale Mari, dalle ore 17.30 in visita libera sino all’orario di inizio delle proiezioni, con possibilità di partecipare alle visite guidate al tramonto delle ore 17.30 e 18.30.

Inoltre, il pubblico potrà usufruire del picnic in giardino, proposto in collaborazione con l’Enoristorante "La Tana" e accessibile su prenotazione a questo link. Per informazioni, prenotazioni e costi degli eventi, si piò anche visitare il sito di Palazzo Moroni.

Seguici sui nostri canali