viva il verde

Un bosco urbano a Caravaggio e trenta alberi a Verdellino: la Bergamasca festeggia la giornata delle foreste

Dal 21 al 24 marzo, Legambiente organizza la festa dell'albero con appuntamenti anche nei due Comuni della provincia

Un bosco urbano a Caravaggio e trenta alberi a Verdellino: la Bergamasca festeggia la giornata delle foreste
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la giornata di domani, il 21 marzo, siamo in primavera già da un giorno, quest'anno. In questa data si celebra la Giornata Internazionale delle Foreste a livello mondiale e nel nostro Paese la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, anch'essa celebrata con piantumazioni come memoria e simbolo di legalità.

Per questo, dal 21 al 24 marzo, Legambiente con tutti i suoi circoli organizza la Festa dell'Albero edizione Primavera. Gli appuntamenti sul suolo bergamasco saranno due, uno a Ciserano, l'altro a Verdellino.

Il bosco urbano di Caravaggio

In particolare, giovedì 21 marzo alle 11, a Caravaggio verrà inaugurato il bosco urbano di 750 piante realizzato con la collaborazione di Life Terra e AzzeroCO2. L'appuntamento con il Circolo Legambiente Terre del Gerundo in viale Europa Unita. Il ritrovo è all'altezza dell'ex Invernizzi.

30 piante a Verdellino

Sabato 23 marzo, alle 10, la giornata verrà invece celebrata a Verdellino. Il Circolo Legambiente Terre del Gerundo metterà a dimora in alcune zone del comune circa trenta piante che quest'inverno sono state curate dai bambini e dalle bambine delle scuole di Verdellino. Appuntamento al parco Baden Powell, in viale degli Oleandri (Zingonia).

 

A questo link tutti gli eventi organizzati in Lombardia.

Seguici sui nostri canali