Un bosco urbano a Caravaggio e trenta alberi a Verdellino: la Bergamasca festeggia la giornata delle foreste
Dal 21 al 24 marzo, Legambiente organizza la festa dell'albero con appuntamenti anche nei due Comuni della provincia
Con la giornata di domani, il 21 marzo, siamo in primavera già da un giorno, quest'anno. In questa data si celebra la Giornata Internazionale delle Foreste a livello mondiale e nel nostro Paese la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, anch'essa celebrata con piantumazioni come memoria e simbolo di legalità.
Per questo, dal 21 al 24 marzo, Legambiente con tutti i suoi circoli organizza la Festa dell'Albero edizione Primavera. Gli appuntamenti sul suolo bergamasco saranno due, uno a Ciserano, l'altro a Verdellino.
Il bosco urbano di Caravaggio
In particolare, giovedì 21 marzo alle 11, a Caravaggio verrà inaugurato il bosco urbano di 750 piante realizzato con la collaborazione di Life Terra e AzzeroCO2. L'appuntamento con il Circolo Legambiente Terre del Gerundo in viale Europa Unita. Il ritrovo è all'altezza dell'ex Invernizzi.
30 piante a Verdellino
Sabato 23 marzo, alle 10, la giornata verrà invece celebrata a Verdellino. Il Circolo Legambiente Terre del Gerundo metterà a dimora in alcune zone del comune circa trenta piante che quest'inverno sono state curate dai bambini e dalle bambine delle scuole di Verdellino. Appuntamento al parco Baden Powell, in viale degli Oleandri (Zingonia).
A questo link tutti gli eventi organizzati in Lombardia.