Dal 25 agosto al 3 ottobre

Un classico per Sant'Alessandro: torna il circo di Rolando Orfei (vicino a Oriocenter)

Un classico per Sant'Alessandro: torna il circo di Rolando Orfei (vicino a Oriocenter)
Eventi Bergamo, 14 Agosto 2021 ore 14:53

Ritorna il Circo Rolando Orfei a Bergamo con una serie di interessanti novità, ma il tendone stavolta non sarà più a Borgo Palazzo o alla Celadina, bensì ad Azzano San Paolo, vicino all'Oriocenter. La scelta deriva dal numero di persone che ogni anno il centro commerciale attira con i suoi negozi e i suoi servizi e dalla possibilità, per gli spettatori, di avere un parcheggio gratuito.

Il circo arriverà, come da tradizione, in occasione della festa di Sant'Alessandro. Si comincia il 25 agosto e si andrà avanti fino al 3 ottobre. E il programma sarà molto diverso da quello degli altri anni, anche grazie ai nuovi artisti che Rolando Orfei è riuscito a ingaggiare. Dopo l'esperienza in America e la recente tournée nell'Est Europa, in Romania, si potrà infatti vedere esibirsi la famiglia Giannuzzi, specializzata in numeri di contorsionismo ai limiti del possibile, e che offrirà anche una performance molto particolare sui pattini a rotelle.

Si potranno come sempre ammirare trapezisti e numeri con vari animali, dai cavalli arabi a cammelli, zebre ed elefanti indiani. A domare i leoni e le tigri sarà Sonny Caroli, mentre il divertimento è stato affidato a «I cuginetti», duo comico di clown apprezzati a livello internazionale per le loro scene accompagnate dalla musica.

Dal 26 al 3 ottobre gli spettacoli saranno alle 17,30 e alle 21,15, mentre sabato e domenica dalle 10 alle 13 si potrà visitare il parco zoologico del circo. Il mercoledì sarà invece il giorno dedicato al riposo degli artisti. Le prevendite sono già disponibili con interessanti offerte su Groupon e Circustickets, per informazioni si può visitare il sito www.orfeientertainment.it.