Un repertorio tra il pop e il jazz con il Vava77 e Barbara Ravasio al Gavazzeni di Seriate
Un concerto di Natale insolito che però non farà a meno anche delle canzoni immancabili in questo periodo di festa
Non è ancora doppia cifra, ma quasi per Metti un venerdì sera al Teatro Gavazzeni, rassegna organizzata da JW Association in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Seriate e l'Associazione Suonintorno di Gorle che venerdì 20 dicembre al Cineteatro Gavazzeni di Seriate vede in programma l'ormai tradizionale concerto di Natale.
Un Vava77 crooner
Il programma della serata verterà sui grandi successi del repertorio pop/jazz internazionale con le immancabili incursioni in alcuni dei più noti standard natalizi. Il compito di dar vita a questi successi intramontabili spetterà a due personaggi ben noti al pubblico bergamasco e non solo. Alla voce di Barbara Ravasio si affiancherà quella di Daniele Vavassori, più noto come Vava77, nell'insolito ruolo di crooner.
La coppia non è digiuna di palcoscenici calcati all'unisono, in quanto Ravasio è stata talvolta coprotagonista degli sketch del Vava77. Questa volta, però, Daniele Vavassori mostra un insospettato amore per la song americana, in realtà già ben testimoniato dal cd A pocket full of dreams.
Il repertorio
Con loro, la JW Orchestra, che con questo programma oltre ad augurare buone feste al proprio pubblico, offrirà l'occasione di riascoltare dal vivo brani come Come fly with me, Georgia on my mind, Moondance, For once in my life, accanto ad alcuni brani della tradizione natalizia, che abitualmente fanno parte del repertorio dei grandi interpreti di tutto il mondo.
Ricorre inoltre quest’anno il decimo anniversario dalla pubblicazione del Vava Christmas, l'abum realizzato per L'Eco di Bergamo in collaborazione con JW Association. Il 20 dicembre sarà anche quindi l'occasione per riascoltarne alcuni brani, sapientemente riarrangiati per big band da Marco Gotti.